Al via a Napoli la XVII Edizione del Discodays - Fiera del disco e della musica
di: Sergio Cimmino
Appuntamento al Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 9 Ottobre con la XVII Edizione del Discodays- Fiera del Disco e della Musica. Appuntamento al Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 9 Ottobre con la XVII Edizione del Discodays- Fiera del Disco e della Musica.
Si rinnova l'appuntamento autunnale al Teatro Palapartenope di Napoli con il Discodays-Fiera del Disco e della musica che, giunge così alla sua diciasettesima edizione confermandosi come il piu'grande evento del sud italia dedicato alla musica,alla memorabilia, al vinile, all'arte e al mondo emergente. Saranno oltre 50 gli standisti che proporanno, grazie alla loro passione e al lavoro di tantissimi espositori, rarità e vinili di ogni genere e formato, dai 33 ai 45 giri, alcuni di essi vere chicche riservate agli appassionati e ai collezionisti.
La novità di questa sessione autunnale sarà il doppio appuntamento in programma voluto dagli stessi organizzatori del Discodays. Per la prima volta la manifestazione si snoderà tra due capitali della musica per antonomasia, la città di Napoli il prossimo 9 Ottobre al Teatro Palapartenope e la città di San Remo il prossimo 10 e 11 Dicembre al Palafiori.
Tra gli eventi e appuntamenti in programma al Teatro Palapartenope di Napoli ci sarà la consegna del Premio Discodays, storico e significativo riconoscimento attribuito annualmente a quegli artisti la cui carriera è vanto per la cultura e la tradizione partenopea, andrà in questa edizione al maestro Peppe Barra che da pochi mesi ha pubbblicato il suo nono album da solista intitolato "E..Cammina,Cammina". Prodotto da Marocco Music e registrato interamente dal vivo nei maggiori teatri italiani, l'album propone un immenso viaggio fatto di favole e sogni all'interno della cinquantennale carriera dell'artista, un percorso portato su prestigiosi palcoscenici come il Teatro "La Fenice" di Venezia, l'Aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma, passando per Sarzana nel Festival Sconfinando per ritornare poi alle sue origini partenopee. La mostra "Bocca di Rose e altre storie..", in occasione del ventennale album-capolavoro "Anime Salve" del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, l'esposizione curata da Miki Inverno ripercorre tutta la carriera artistica, l'opera e l'immenso patrimonio culturale e musicale lasciatoci dal cantatuore di "Creuza De Ma". Un cammino attraverso la discografia, la bibliografia e il vasto materiale editoriale (poster,foto esclusive, riviste e stampe) figlio di un lavoro certosino mosso dalla passione per il vinile e al contempo per colui che è stato definito come uno dei piu' grandi poeti e autori del 900'. La parteship di Discodays con Facenight.it per “Gli Oscar della Notte”. La Fiera del Disco e della Musica ospiterà l'iniziativa curata da Tony Totaro che da anni valorizza il settore del night-clubbing occupandosi delle maestranze ed eccellenze presenti nel circuito campano da sempre floride dal punto di vista artistico e musicale. Il Discodays premierà i vincitori del premio Dj Old School 2016 e a seguire ci sarà una selezione di brani ad alto contenuto vinilico con tutti i vincitori delle passate edizioni del Facenight tra cui Tony Maione (2013) Jg. Bros nel(2014) e Marco Corvino & Roberto Biccari(2015).
Ecco il programma completo:
11:30 Moonshiners. Live
12:00 Premio DiscoDays giovani ai Blindur. Live
12:30 presentazione Singolo "Non Andare Via" - Roberta Nasti. Live
16:30 presentazione Singolo "Eterna Bellezza" - Annalisa Mazzolari. Live
17:00 Dj-set vinilici vincitori Facenight
18:00 Premio DiscoDays a Peppe Barra
19:00 presentazione Vinile "Nuova Gianturco" - Francesco di Bella. Live
20:00 Incontro "Dalla Beat Revolution alla Bit Generation" con Lello Savonardo e Sergio Brancato.
20:30 presentazione del videoclip "Il Disegno di Manara" di Lello Savonardo Feat. Gennaro Porcelli + Live
Condividi su Facebook
Articolo letto 703 volte
|