River (Antologia di un viaggio), opera inedita di teatro-canzone, scritta da Davide Ceddia dei CamilloRe' ..
di: Maria Liberata Apisconi
Teatro canzone animato ed animoso, fatto di slanci filosofici anacronistici, perche' campati in aria: come nel cd Non mordete le ali alla cicogna e da questo humus nasce uno spettacolo programmato per il 30 Novembre ed il 1 Dicembre. Teatro canzone animato ed animoso, fatto di slanci filosofici anacronistici, perche' campati in aria: come nel cd Non mordete le ali alla cicogna e da questo humus nasce uno spettacolo programmato per il 30 Novembre ed il 1 Dicembre.
Le due serate baresi in collaborazione con l'onlus aMichi di Michele Visaggi.
E' una associazione che da diversi anni si occupa di importanti eventi, iniziative e arte al servizio della prevenzione e della sicurezza stradale.
TEATRO ABELIANO - 30 NOVEMBRE e 1 DICEMBRE ore 21,00: AbelianoEvents con i CAMILLORÈ in RIVER. ANTOLOGIA DI UN VIAGGIO, opera inedita di teatro-canzone scritta da Davide Ceddìa
In una sorta di moderno e personale omaggio alla antologia di Spoon River, un cantautore disorientato e confuso, dialoga con le anime di alcune sue canzoni, compiendo un lungo viaggio introspettivo all'interno di una misteriosa “discarica” fatta di ricordi, ombre e pensieri sfuggenti. E’ il protagonista di River. Antologia di un viaggio, il prossimo spettacolo in programma al teatro Abeliano di Bari per la rassegna Abeliano Events il 30 novembre e 1 dicembre (ore 21). Un evento speciale dei Camillorè, la rock band barese sale sul palco di un teatro per presentare al pubblico il nuovissimo lavoro. Un'opera inedita di teatro-canzone scritta da Davide Ceddìa (voce e autore del gruppo) e musicata ed arrangiata dalla band stessa. Lo spettacolo, oltre a tutti i componenti della band (Davide Ceddìa, Roberto Baratto, Gerardo Antonacci, Giuseppe Santorsola e Roberto D'Elia) è impreziosito dalle voci narranti di Vito Signorile (che ha curato anche la supervisione del progetto), Tina Tempesta, Enzo Vacca, Betty Lusito, Giacomo Di Mase e Martina Campanozzi.
Botteghino del Teatro Abeliano dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 - info allo 080.542.7678
Da noi interrogato telematicamente, Davide Ceddia ci scrive ..Non è una rivisitazione o una messa in scena di Spoon River, ma una mia opera inedita, che rende soltanto un velato omaggio alla grandezza dell'opera di Edgar Lee Masters per ciò che riguarda il nome del protagonista e l'atmosfera poetica, ma personaggi, storie e canzoni appartengono esclusivamente al mondo dei Camillorè e sono del tutto originali e inediti..
Articolo letto 1861 volte
|