Black Clouds And Silver Linings: tutto sul nuovo disco dei Dream Theater, compresa copertina e brani inclusi!
di: Giancarlo Passarella
Li aspettiamo il 28 Giugno al Gods of Metal a Milano, 5 giorni dopo la pubblicazione di Black Clouds And Silver Linings, secondo loro album per la Roadrunner. Il nuovo disco consta di 6 brani e l'ultimo e' intitolato The Count of Tuscany. Li aspettiamo il 28 Giugno al Gods of Metal a Milano, 5 giorni dopo la pubblicazione di Black Clouds And Silver Linings, secondo loro album per la Roadrunner. Il nuovo disco consta di 6 brani e l'ultimo e' intitolato The Count of Tuscany.
Il rapporto della band con l'Italia e' forte: peccato che dopo 15 anni di onorato servizio, il fan club italiano abbia chiuso proprio a fine 2007. Ad ogni modo i collezionisti ed i fans sapranno organizzarsi per non perdersi questa nuova uscita discografica.
L'attuale line-up dei Dream Theater e' la seguente:
James LaBrie - Vocals
John Myung - Bass
John Petrucci - Guitars
Mike Portnoy - Drums
Jordan Rudess - Keyboards
Black Clouds And Silver Linings uscirà il 23 Giugno 2009 in edizione normale, in lp e in edizione deluxe con tre cd contenenti il disco, un cd di remix strumentali dell'album e un terzo cd con sei cover: come ho piu' volte detto, quello delle cover e' un pallino dei Dream Theater che hanno avuto sempre il buon gusto di regalare a Natale agli iscritti al loro fan club un cd con queste loro rivisitazioni.
Il nuovo disco conterra' questi brani:
1. A Nightmare to Remember
2. A Rite of Passage
3. Wither
4. The Shattered Fortress
5. The Best of Times
6. The Count of Tuscany
Drummer Mike Portnoy and guitarist John Petrucci are once again at the helm as producers, while Paul Northfield mixed the record.., queste ed altre anticipazioni le abbiamo avute ascoltando Q104.3 FM, la radio di New York, dove il 27 Febbraio quando Mike Portnoy e' stato ospite di Friday Night Rocks.
Italian Dreamers Official Fan Club nasce il 5 aprile 1993, in concomitanza con il primo concerto dei Dream Theater in terra italiana, e chiude il 31 dicembre 2007 dopo 14 anni e mezzo.
L'attività del Fan Club si è sviluppata negli anni su diversi fronti:
ItalianDreamers.net: è il sito ufficiale per l'Italia con tutte le informazioni aggiornate sui Dream Theater e sul Fan Club che e' rimasto aperto anche dopo la chiusura dell’Italian Dreamers.
Metropolzine: dal 1997 è stata la fanzine cartacea di 32 pagine a colori a cadenza quadrimestrale.
Articolo letto 5653 volte
|