Grandi novità al Botticino Music Festival
di: Laura Gorini
Pochi giorni ancora e sarà BMF 2009 - Botticino Music Festival, manifestazione in programma sabato 24 ottobre 2009 al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (Bs) con inizio alle ore 21.00. Pochi giorni ancora e sarà BMF 2009 - Botticino Music Festival, manifestazione in programma sabato 24 ottobre 2009 al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS) con inizio alle ore 21.00.
E' aperta la prevendita dei biglietti - solo posti numerati a sedere, prezzo unico Euro 10,00 - presso Art Caffè di Botticino Sera (Bs) - Via Don Milani - tel. 333 4404347 - chiuso il martedì.
Altre modalità di acquisto disponibili scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail: eventi@playoneradio.com / info@merendinemusica.com.
A Fabio Concato ( qui in foto), il grande nome della serata, atteso in un mini-concerto accompagnato dalla band del BMF diretta dal M.o Andrea Pollione, si sono aggiunte le partecipazioni di Silvia Olari, vincitrice dell'edizione 2008 del Festival, e della giovanissima Maya, interprete della sigla ufficiale del BMF 2009, "(Soltanto) Con la Musica".
Alle novità relative alla musica, se ne aggiunge un'altra che tocca la commissione composta di professionisti che stabilirà i vincitori delle sezioni "Interpreti" e "cantautori" del Festival di Botticino: sarà Sergio Mancinelli il presidente di giuria del concorso.
Il dj romano - presentatore, doppiatore, autore televisivo e radiofonico - è uno dei punti di riferimento della radio e della tv applicate alla musica, già a partire dai primi anni Ottanta (Long Playing - Hit Parade - Dischi Caldi).
Mancinelli segna alcune tappe storiche della tv di stato quali "Concertone", il primo programma RAI dedicato interamente al rock e Discoring, dal 1984 al 1988.
Molteplici sono le apparizioni successive, affiancate da un'intensa attività di doppiaggio (Love Boat, Chips, Le Strade di San Francisco, tra gli altri).
Dal 1999 al 2007 è autore e conduttore di Area Protetta, programma di punta di Radio Capital e trasmissione cult della storia della radio più recente.
Tra Lifegate Radio e RAI, la carriera di Mancinelli continua nel rispetto della musica di qualità e la riscoperta di nuovi e vecchi "miti" della musica, in una funzione didattica e da sempre segnata da rispetto artistico e alta professionalità.
Informazioni ai seguenti indirizzi web:
www.botticinomusicfestival.com
www.playoneradio.com
www.merendinemusica.com
Fonte: Ufficio Stampa MerendineMusica
Articolo letto 2705 volte
|