Simone Avincola e Davide Trebbi presentano il progetto Schola Romana
di: Manuela Ippolito Giardi
Debutta lunedì 26 novembre, alle ore 21, al Teatro Trastevere a Roma, il progetto Schola Romana, dedicata alla musica romana. In scaletta classici della canzone, da Trovajoli a Claudio Baglioni, passando per Stefano Rosso e brani inediti. Debutta lunedì 26 novembre, alle ore 21, al Teatro Trastevere a Roma, il progetto Schola Romana, dedicata alla musica romana. In scaletta classici della canzone, da Trovajoli a Claudio Baglioni, passando per Stefano Rosso e brani inediti.
Due cantautori romani, guardano Roma dal Gianicolo e pensano a sta città de santi e dé mignottema anche di grandi poeti e musicisti e decidono di insorgere, di prendere 2 chitarre e ricominciare a cantare la musica romana vera, quella delle radici, quella d’autore, la migliore mai scritta a Roma negli ultimi 200 anni, quella che risuona ben oltre le osterie.
Nasce così Schola Romana, da un’idea di Davide Trebbi e Simone Avincola che, supportati dai loro musicisti, ricostruiscono in quasi due ore di spettacolo un’antologia d’autore di una Roma sparita ma anche molto presente nelle abitudini e nei panorami mentali di quelli che la attraversano ogni giorno.
Si va così dalle storiche canzoni di Trovajoli, Balzani, Magni, Rossi a quelle più recenti di Antonello Venditti, Claudio Baglioni e Stefano Rosso fino ad arrivare ai brani originali di Trebbi, Avincola e Petretti.
Ad accompagnare Davide Trebbi e Simone Avincola ci sono Edoardo Petretti (arrangiamenti, piano e fisarmonica), Matteo Alparone (basso) e Umberto Vitiello (batteria e percussioni).
Il Teatro Trastevere si trova a Roma in via Jacopa de' Settesoli, 3.
Tel: 06 83664400 (mar- gio. dalle 19 alle 22 e la dom. dalle 16 alle 19).
Per prenotazioni scrivere a info@teatrotrastevere.it oppure è possibile acquistare i biglietti in prevendita nei giorni precedenti lo spettacolo.
Per ulteriori informazioni: scholaromana@gmail.com
Articolo letto 3285 volte
|