Renato Zero di nuovo in tour e a fine ottobre il secondo capitolo di Amo
di: Alessandro Sgritta
Al via il 10 settembre da Milano la seconda parte dell'Amo Tour di Renato Zero, che sarà poi a Padova, Bologna, Firenze, Torino, Eboli, Bari e Acireale, il 29 ottobre esce il secondo capitolo di Amo con 15 inediti e il singolo Nessuno tocchi l'amore. Al via il 10 settembre da Milano la seconda parte dell'"Amo Tour" di Renato Zero (nella foto), che sarà poi a ottobre e novembre a Padova, Bologna, Firenze, Torino, Eboli, Bari e Acireale, il 29 ottobre esce "Amo (Capitolo II)", il secondo capitolo di "Amo" con 15 inediti tra cui il singolo "Nessuno tocchi l'amore" e un brano scritto da Armando Trovajoli.
Mentre è imminente la partenza dell’Amo Tour, lo show che prenderà il via domani, 10 settembre, da Milano e attraverserà tutta l’Italia fino a novembre, arriva la notizia dell’uscita del nuovo disco di Renato Zero: sarà pubblicato il 29 ottobre, su etichetta Tattica e distribuzione Indipendente Mente, e si intitolerà “Amo - Capitolo II”, 15 brani inediti destinati a stupire ancora una volta. Il disco segue il precedente album “Amo – Capitolo I” uscito a marzo, il successo discografico che ha visto Renato Zero trionfare nel mese di repliche tenute al Palalottomatica davanti a oltre centomila spettatori: l’ennesimo segnale di un artista che non smette mai di creare ma anche di sorprendere ed amare il suo pubblico. Proprio alle platee che lo attendono nei palasport nel corso del tournée, Renato canterà in anteprima tre dei brani inediti contenuti nel nuovo disco, tra i quali il nuovo singolo dal titolo "Nessuno Tocchi L'Amore" in radio da fine settembre. Un tour che si preannuncia di grande successo, dopo aver sestuplicato le date milanesi e fiorentine, triplicato Padova e Torino e raddoppiato Bologna.
Nel corso del live, oltre ai tre inediti, Zero ripercorrerà tutta la sua storia musicale, dai suoi inizi ad “Amo” attraverso medley, videoclip e con lo sfondo di una scenografia spettacolare. Uno show senza precedenti che vede sul palco insieme a Renato Zero otto straordinari musicisti (Phil Palmer e Giorgio Cocilovo alle chitarre, Stefano Senesi al pianoforte, Danilo Madonia fisarmonica e tastiere, Paolo Costa al basso, Rosario Jermano alle percussioni, Lele Melotti alla batteria, Bruno Giordana sax e tastiere), un'orchestra di trentaquattro elementi diretti dal Maestro Renato Serio e dodici ballerini che danzano le coreografie di Bill Goodson (storico collaboratore di Diana Ross e Michael Jackson).
Questo il calendario dell'"Amo Tour":
- 10, 11, 13, 14, 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum di Milano
- 10, 12 e 13 ottobre al PalaFabris di Padova
- 15 e 16 ottobre all'Unipol Arena di Bologna
- 18, 19, 21, 22, 24 e 26 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
- 28, 30 e 31 ottobre al Palaolimpico di Torino
- 8 e 9 novembre al PalaSele di Eboli
- 12 e 13 novembre al Palaflorio di Bari
- 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale.
Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.
Info: www.fepgroup.it
www.renatozero.com
www.fonopoli.it
Articolo letto 18371 volte
|