Bugo live al Teatro di Botticino ( Bs), 18/04/2008
di: Laura Gorini
Bugo, l'eclettico cantautore lombardo sta per fare il suo trionfale ritorno a Brescia. Il 18 aprile infatti lo attende il Teatro di Botticino. Bugo, l'eclettico cantautore lombardo sta per fare il suo trionfale ritorno a Brescia. Il 18 aprile infatti lo attende il Teatro di Botticino.
Il concerto di Bugo è il secondo dei tre eventi musicali che, inizialmente previsti c/o i locali della Nave di Harlock, sono stati spostati, causa chiusura di quest’ultima per motivi tecnici, c/o il Teatro Centro Lucia di Botticino (BS). Dopo il concerto di Paolo Benvegnù, tenutosi sabato scorso , venerdì 18 aprile si esibirà con la sua band Cristian Bugatti in arte Bugo. Il cantautore brianzolo presenterà in anteprima per il pubblico bresciano il suo ottavo album “Contatti”, preceduto dal singolo “C’è Crisi” attualmente in rotazione sulle più importanti radio e televisioni nazionali.
Bugo è lo pseudonimo di Cristian Bugatti. È nato il 2 agosto 1973 a San Martino di Trecate, tra le risaie del novarese. Ha imparato a suonare la chitarra durante il servizio militare. Beve Montenegro, fuma sigari. Suona chitarra, tastiere, armonica, basso e batteria.
Le sue canzoni trattano i temi della vita quotidiana con ironia, in uno stile che nel contempo ne mescola diversi, tra cui folk, rock ed Hip Hop, per certi aspetti simile a quello dell’americano Beck (da qui il soprannome di "Beck delle risaie"), anche nell’esposizione di problemi paradossali e alquanto inusuali come la ricerca del gel smarrito e il cellulare scarico.
Con la sua musica incarna la provincia: desolante, a volte triste a volte ironica a volte grottesca, di rado genuinamente felice, autodistruttiva, ma in qualche modo pura.
Apertura del Teatro ore 21.00 – Costo del biglietto euro 10
Per Informazioni :
3355350615 -3474298248
Articolo letto 3408 volte
|