Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 20/11/2013 alle 16:33:15Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Torna il musical Frankenstein Junior al Brancaccio di Roma fino all'1 dicembre

di: Alessia Giardi De Angelis

Dopo il debutto romano del 19 novembre, il tour di Frankenstein Junior, il Musical proseguirà fino a marzo 2014, mentre oggi è in uscita un nuovo DVD in Edizione Limitata del film cult da cui è tratto lo spettacolo.

Dopo il debutto romano del 19 novembre (al Teatro Brancaccio) il tour di “Frankenstein Junior, il Musical” proseguirà fino a marzo 2014, toccando numerose città d’Italia e arrivando anche a Lugano. Tradotto in italiano da Franco Travaglio, Frankenstein Junior porterà anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks.

Nella scorsa stagione lo spettacolo ha riscontrato il favore del pubblico e della critica, forte di una consolidata produzione (Compagnia della Rancia) e di un cast composto da importanti performers dell’attuale teatro musicale italiano.

Giampiero Ingrassia, per il ruolo del Dottor Frankenstein, ha vinto quest’anno il Premio Internazionale Flaiano come miglior interprete di musical; Mauro Simone (Grease, coautore e regista di Replay, the Musical) nei panni del mitico Igor; Giulia Ottonello (Cantando sotto la pioggia, Cats) presta il volto, la voce e l’ironia a Elizabeth; Valentina Gullace (Aladin, JCS) e Altea Russo (Bulli e Pupe, Hello, Dolly!) sono rispettivamente Inga e Frau Blücker, altro personaggio chiave del cult cinematografico da cui il musical è tratto. Il baritono Fabrizio Corucci è il Mostro, l’imponente creatura riportata in vita grazie agli esperimenti del Dottor Frankenstein.

Completano il cast Felice Casciano (A Qualcuno Piace Caldo, La Piccola Bottega degli Orrori) nei panni dell’ispettore Kemp, capo della polizia locale dedito al mantenimento dell'ordine; Davide Nebbia (Grease, Happy Days) nel ruolo dell’eremita cieco che abita nei boschi e desideroso di compagnia (che nel film era interpretato da un quasi irriconoscibile Gene Hackman); Roberto Colombo (Grease, A Chorus Line, Cats, Happy Days) è Victor Von Frankenstein, famigerato nonno di Frederick, impaziente che il nipote segua le sue orme; Michele Renzullo (Cats, Happy Days) è Ziggy, il più bizzarro tra gli abitanti del villaggio transilvano.

Gli spettacoli romani si aggiungono agli aventi legati alla celebrazione della “Frankenstein Junior Week”, una settimana di appuntamenti imperdibili e di puro divertimento per tutti i fans del film cult. Proprio oggi esce “Frankenstein Junior – On stage Edition”, una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD che include anche un inedito speciale tratto dal backstage del musical, mentre il 26 novembre il film di Mel Brooks verrà riproposto, in versione restaurata digitale, nei cinema italiani (elenco su www.nexodigital.it)


Teatro Brancaccio di Roma
dal 19 novembre all'1 dicembre
via Merulana 244 – info 06.80687231/32
www.teatrobrancaccio.it

 Articolo letto 9985 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com