Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 20/11/2009 alle 00:13:00Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Alla mia eta' Live in Roma è il primo Dvd dal vivo per Tiziano Ferro

di: Pippo Augliera

Il 20 novembre esce il Cd + Dvd di Tiziano Ferro registrato a Roma durante le due serate all'Olimpico il 24 e 25 giugno 2009. Un anno ricco di soddisfazioni per l'autore che da un anno è in classifica con Alla mia eta'.

Il 20 novembre esce il Cd "Alla mia età"con il Dvd di Tiziano Ferro registrato a Roma durante le due serate all'Olimpico il 24 e 25 giugno 2009. Un anno ricco di soddisfazioni per l'autore che da un anno è in classifica con il suo ultimo album.

A otto anni dal debutto con “Xdono”, a 29 anni, il cantautore di Latina può vantare almeno una dozzina di hit e il suo ultimo album, in classifica da più di 60 settimane consecutive, è stato 6 volte disco di Platino con più di 450.000 copie vendute e si avvia a risultare il più venduto dell’anno.

Da questo lavoro sono stati estratti finora 4 singoli che hanno raggiunto stabilmente il primo posto delle classifiche: “Alla mia età”, “Il regalo più grande”, “Indietro”, firmato anche da Ivano Fossati, “Il sole esiste per tutti”, tuttora il più trasmesso dalle radio.

Dal 27 novembre sarà la volta di “Scivoli di nuovo”, destinato all’airplay, per il quale è stato realizzato un video originale in bianco e nero, all’interno del carcere di Bollate, dove recitano, accanto all’artista, i detenuti. L’immagine del carcere rappresenta simbolicamente la gabbia nella quale l’essere umano tende a nascondere i propri sentimenti, per paura di esporsi e di sbagliare come lasciano intendere alcuni versi della canzone.

"Alla mia età - Live in Rome" è la testimonianza di due concerti del 24 e 25 giugno all'Olimpico di Roma, registrati nella Capitale dal regista Christian Biondani per 360° Playmaker con oltre 40mila fan presenti. Secondo i dati Siae nei primi 6 mesi dell'anno il concerto romano di Tiziano è il terzo per numero di paganti, primo tra gli artisti italiani (prima di lui Depeche Mode e Amiche per l'Abruzzo). Vince la sfida del quarto e impegnativo tour “Alla mia età”: in Italia con 30 date tra aprile e giugno 2009, tutto esaurito ovunque e all’estero con un tour nel nord America e prossimamente in Spagna.

‘Una felicità incredibile vedere tutti i miei fan allo stadio e quella grande delegazione proveniente da Latina la mia città!’, ha dichiarato Ferro. Il disco contiene tutto il concerto, due ore abbondanti di successi con l'aggiunta di tre sorprese: Fiorella Mannoia, ospite straordinaria sul palco, chiamata per cantare insieme una versione coinvolgente de ''Il re di chi ama troppo'', scritta appositamente per lei e inserita nell’album “Il movimento del dare”, una sua versione particolare di "Non ti scordar mai di me" e un finale entusiasmante in cui, visibilmente emozionato e felice, omaggia il grande Nino Manfredi con "Tanto pe' cantà", intonata in coro del pubblico che canta con lui fino alla fine.
Per la gioia dei fan c’è anche un backstage che ritrae Tiziano e i suoi compagni di viaggio ‘dietro le quinte’ nei momenti che precedono il concerto. Dura 18 minuti ed è stato realizzato da Mauro Lovisetto sia nelle date precedenti, che all'Olimpico.

Il segreto di Tiziano Ferro - secondo i critici – è, infatti, la capacità innata di scrivere con sonorità internazionali: le sue canzoni nascono in italiano ma 'suonano' anche in inglese, francese o spagnolo. Questa sua vena compositiva gli ha conferito grande popolarità soprattutto in Spagna, Messico e Sudamerica, e anche nel 2009 il tour estivo e autunnale internazionale ha toccato città come Toronto, Atlantic City, New York e Montreal!

TUTTO IL CONCERTO LIVE NELLA PLAYLIST DEL DVD:
- La tua vita non passerà - Stop Dimentica- Olimpiade- La paura non esiste – Imbranato - Indietro - Rosso Relativo - Ed ero contentissimo - Ti voglio bene - La traversata dell’estate – Xdono - Il re di chi ama troppo con Fiorella Mannoia - Sere Nere - E fuori è buio - E’ assurdo pensare - Per un po’ sparirò - Il tempo stesso- Non ti scordar mai di me – Xverso - Raffaella è mia - Scivoli di nuovo - Ti scatterò una foto - Il sole esiste per tutti - Il regalo più grande - Alla mia età - Non me lo so spiegare - Tanto pe’ cantà

 Articolo letto 6230 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com