Il Giorno in Piu': in radio il nuovo brano di Malika Ayane, artista che porta il suo concerto live anche in Olanda, Francia e Germania!
di: Francesca Odette Croxignatti
Malika sara' in rotazione radiofonica con Il giorno in piu' (struggente ballata firmata da Pacifico), brano contenuto nel suo progetto discografico Grovigli Special Tour Edition. Malika sara' in rotazione radiofonica con Il giorno in piu' (struggente ballata firmata da Pacifico), brano contenuto nel suo progetto discografico Grovigli Special Tour Edition.
Olanda, Francia, Germania e poi di nuovo Francia. Mentre nelle radio italiane da domani suonerà il nuovo brano Il giorno in più, Malika Ayane (forse l’interprete più acclamata del 2010) si appresta a partire con la sua band per un viaggio oltreconfine che nelle prossime settimane la porterà sui palchi di alcune delle più importanti città europee: biograficamente ricordo che e' nata a Milano il 31 Gennaio 1984, da madre italiana e padre marocchino.
Ritornando alla nuova stagione che l'attende, e' bello segnalare che la prima tappa sara' domani: il 14 Gennaio sara' infatti al Festival Eurosonic di Groningen in Olanda, scelta da Radio2 per rappresentare l’Italia. Malika Ayane salirà sul palco del Grand Theatre Up insieme a Giulia Monti al violoncello, Stefano Brandoni alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere e Phil Mer alla batteria per dare vita ad una session musicale costruita sul suo grande repertorio di hit (ricordo che la sua etichetta e' la Sugar Music, gestita da Caterina Caselli).
Con la stessa formazione, il 25 Gennaio, Malika Ayane è attesa al Midem di Cannes, il mercato internazionale della musica.
Febbraio sarà invece il mese del tour in Germania. Preceduto il 14 febbraio dalla pubblicazione dell’album Grovigli in Francia, dove Malika tornerà per esibirà il 4 aprile al Teatro Europeen di Parigi, il tour nei club delle principali città tedesche prenderà il via il 21 febbraio da Francoforte (Meinz), per toccare Monaco il 22 (Freiheiz), Berlino il 23 (Studio), Amburgo il 24 (Stage Club) e chiudersi il 25 a Colonia (Stadtgarte). Nel frattempo, da domani Malika sarà in radio con “Il giorno in più”, la struggente ballata firmata da Pacifico e contenuta nel suo ultimo progetto discografico “Grovigli Special Tour Edition”. Il brano che segna l’esordio alla produzione della stessa Malika Ayane, vanta anche la preziosa collaborazione di Alexander Balanescu che ha firmato l’arrangiamento degli archi e dei fiati.
Infine ci piace ricordare che a Settembre 2010, la cantante riceve una nomination agli MTV Europe Music Awards, mentre il mese dopo viene pubblicata la Special tour edition dell'album Grovigli, in formato CD+DVD, contenente anche l'inedito Il giorno in più, inserito nella colonna sonora dell'omonimo film di Fabio Volo.
Si ringrazia Emanuela Schintu e Simona Panzini (di MN Italia) per la collaborazione.
Articolo letto 2502 volte
|