Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Gossip
Pubblicato il 20/08/2014 alle 17:14:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Antonello Cuomo, tribute man di Venditti, contestato a Roccaraso da alcuni tifosi del Napoli

di: Manuela Ippolito Giardi

Si chiama Antonello Cuomo ed è un musicista napoletano che da diverso tempo porta avanti l'ottimo tributo "Antonello Canta Venditti". L'artista stato involontariamente protagonista di un episodio a base di insulti.

Si chiama Antonello Cuomo ed è un musicista napoletano che da diverso tempo porta avanti l'ottimo tributo "Antonello canta Venditti". L'artista stato involontariamente protagonista di un episodio a base di insulti legato alla rivalità calcistica tra le squadre di Roma e Napoli.

L'episodio è accaduto nei giorni antecedenti il Ferragosto a Roccaraso, in provincia dell'Aquila. Antonello Cuomo stava regolarmente facendo il suo spettacolo in piazza quando, sulle note di "Roma Capoccia", è stato travolto da alcuni fischi ed insulti, riconducibili ad alcuni tifosi del Napoli presenti in quel momento in piazza. Un gesto che ha lasciato perplessa la maggior parte del pubblico presente. All'origine dei fischi c'era il chiaro riferimento agli scontri avvenuti allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, che hanno portato alla morte del giovane tifoso napoletano Ciro Esposito.

Un riferimento talmente palese che Antonello Cuomo ha prima sospeso la sua esecuzione e poi ha detto: "Che vogliamo fare, non vogliamo andare più avanti? Ci vogliamo accoltellare tutti quanti?".

La serata è poi ripresa regolarmente. Anche se, come ha rivelato Domenico Ventresca, uno spettatore presente al concerto e amico di Antonello Cuomo, il fatto avrebbe provato fortemente l'artista tanto che alla fine non è stata eseguita la celeberrima "Grazie Roma".

Antonello Cuomo è uno dei più bravi imitatori di Antonello Venditti. Una passione la sua nata per caso anni fa, culminata con la partecipazione al programma televisivo "Il treno dei desideri" di Rai1 e ad altre importanti trasmissioni televisive, in una delle quali ha ricevuto gli apprezzamenti positivi da parte del vero Antonello Venditti.

 Articolo letto 1910 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com