Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 20/06/2018 alle 11:04:45Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Nomadi, tutto pronto a Rimini per il 55° anniversario della band

di: Manuela Ippolito Giardi

Arriveranno fans da tutta Italia per festeggiare i 55 anni dei Nomadi. Venerdì 22 e sabato 23 giugno a Rimini ci sarà il concerto evento con cui la band più longeva d’Italia (seconda al mondo solo ai Rolling Stones) celebrerà la propria storia.

Arriveranno fans da tutta Italia per festeggiare i 55 anni dei Nomadi. Venerdì 22 e sabato 23 giugno a Rimini ci sarà il concerto evento con cui la band più longeva d’Italia (seconda al mondo solo ai Rolling Stones) celebrerà la propria storia. Una storia fatta di musica, impegno sociale, arte, cultura e solidarietà.

Il fondatore del gruppo Beppe Carletti, che ha di recente pubblicato la biografia “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti” (Mondadori), ha preparato tante sorprese per i propri fans.

Innanzitutto un nuovo doppio album dal titolo “Nomadi 55 – Per tutta la vita”, in uscita proprio il 22 giugno (distribuito da Artist First). I grandi successi del gruppo sono reinterpretati dalla formazione attuale che, oltre a Beppe Carletti (tastiere, piano, fisarmonica), vede il cantante Yuri Cilloni e i sodali Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voci) e Sergio Reggioli (violino, chitarre, cori). L’antologia sarà disponibile anche in vinile, in un’edizione costituita da ben quattro dischi. Un'occasione unica per celebrare un gruppo che rappresenta un pezzo importante della storia musicale italiana e per omaggiare Augusto Daolio, indimenticabile voce del gruppo, prematuramente scomparso nel 1992, e che con Beppe Carletti nel 1963 diede vita a questa incredibile avventura, che continua a unire generazioni diverse.

Poi ci sono i due concerti evento, in programma al Beat Village Summer 2018 alla Nuova Darsena di Rimini. Uno spazio, che viene inaugurato proprio con i Nomadi, che si trasformerà in palco di numerosi concerti dal vivo di artisti Internazionali con l’obiettivo di ricreare l’atmosfera indimenticabile degli anni d’oro di Rimini, quegli anni ‘60,’70,’80 dove artisti famosi si esibivano nei locali e nelle balere e si mescolavano alla gente comune che veniva a trascorrere le vacanze nella patria del divertimento da tutta Italia ed Europa.

Venerdì 22 giugno, alle ore 18, alla Nuova Darsena, ci sarà l’inaugurazione della mostra iconografica “55 anni di Nomadi – 1963 / 2018”, che potrà essere visitata (ingresso libero) fino alle ore 21 e il sabato dalle ore 10 alle 21). Sempre alle ore 18, ma al complesso “La Prua”, sarà inaugurata la mostra di dipinti di Augusto Daolio “Le mie radici, la mia terra” (ingresso libero, aperta fino alle ore 23, e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23).

L’Arena Beat Village aprirà alle ore 19. In attesa dei Nomadi, a partire dalle ore 19.45, si esibiranno Ilaria Cretaro (produzione di Beppe Carletti), Sergio Casabianca e Le Deva, quartetto molto amato dai giovanissimi. Alle ore 20.45 ci sarà lo spettacolo del cabarettista Dado in “Canta la notizia”. Alle ore 22 il concerto dei Nomadi.

Sabato 23 giugno, dalle ore 14.30 alle 19.30, sempre alla Nuova Darsena, ci sarà la presentazione dell’annullo filatelico speciale emesso da Poste ItalianeNomadi 55 anni di musica”, che sarà apposto su speciali cartoline realizzate per l’occasione. Iniziativa che piacerà molto ai collezionisti (e non solo) dei Nomadi.

L’Arena Beat Village aprirà alle ore 18. In attesa dei Nomadi, a partire dalle ore 18.30, si esibiranno Le Deva, Massimiliano Manfredini e Andrea Amati. Alle ore 21 ci sarà il secondo concerto dei Nomadi, che per l’occasione sarà trasmesso in diretta dal media partner dell’evento RTL 102.5 (sia in radio che in tv). Come da tradizione i Nomadi eseguiranno brani diversi nei due concerti, rendendo così unici e imperdibili i due appuntamenti. Non mancheranno tutti i classici del gruppo da “Io vagabondo” a “Dio è morto”, senza dimenticare la produzione recente costituta da brani come “Decadanza” e “Ti porto a vivere”.

Biglietto Giornaliero 25.00 €
Biglietto 2 giorni cumulativo 40.00 €
Bambini fino a 10 anni omaggio
Disabili omaggio con accompagnatore pagante
Prevendite:
LiveTicket
Segnali Caotici/ Nomadi Brothers Via E. Spallanzani 3/a - Reggio Emilia
Bar Porto Blu - Via Ortigara 37 - Rimini San Giuliano
Righetti Strumenti musicali - Via Castrocaro 33 - Riccione

Informazioni:
Segnali Caotici
0522.934906 - 335.327103 - 338.5347199
info@nomadi.it / elima@nomadi.it
Nomadi Brothers
339.7130100 - nomadi@nomadi.it




 Articolo letto 1436 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com