Nei negozi il nuovo album di Robbie Williams, “Intensive Care”
di: Francesco D'Elia
Irriverente e senza peli sulla lingua come sempre, ritorna con un nuovo lavoro discografico Robbie Williams. Irriverente e senza peli sulla lingua come sempre, ritorna con un nuovo lavoro discografico Robbie Williams.
Si intitola “Intensive Care” ed è un album nostalgico e malinconico da un lato, più aperto e rock dall’altro. Scritto nel corso di 24 mesi con la collaborazione di Stephen Duffy, nella particolare ambientazione quale può essere una camera di letto in cima alle colline di Hollywood, molto nel disco funziona allo stesso modo “della sensazione nostalgica provata nel risentire le canzoni amate in passato”. Intenzione di Robbie è di far provare le stesse emozioni che lui stesso prova riascoltando “When Love Breaks Down” dei Prefab Sprout, ad un suo fan che riascolterà “Intensive Care” tra venti anni.
Il disco è stato lanciato attraverso uno spettacolare concerto al Velodromo di Berlino lo scorso 9 Ottobre, trasmesso in alta definizione e suono surround in broadcast Europeo (in Italia è stato trasmesso in diretta al Lime Light di Milano, con grande schermo ad alta definizione e suono 5.1 Surround).
Il singolo che ha anticipato l’album, ovvero “Tripping”, è un esempio di “mini gangster opera” e si distacca dalla musicalità dell’album, accostandosi però a quella che è la personalità eclettica di un’artista ed entertainer come Robbie Williams.
Articolo letto 8578 volte
|