Addio a George Young fratello di Angus e Malcom Young e producer degli AC/DC
di: Paolo Ansali
George Young, fratello maggiore di Angus e Malcolm Young degli AC/DC, è deceduto all’età di 70 anni. George Young, fratello maggiore di Angus e Malcolm Young degli AC/DC, è deceduto all’età di 70 anni.
"È con dolore nei nostri cuori che annunciamo la morte del nostro amato fratello e mentore George Young. Senza il suo aiuto e la sua guida non ci sarebbero stati gli AC/DC", così riporta la pagina Facebook ufficiale della leggendaria band australiana.
Emigrato giovanissimo con tutta la famiglia in Australia (è il fratello maggiore dei musicisti Angus e Malcolm Young degli AC/DC), suona il basso e scrive canzoni con diversi gruppi rock, tra i quali Grapefruit e gli Easybeats (noti per l'hit "Friday On My Mind" del '66).
Nel 1974 suona anche con gli AC/DC per qualche mese per poi passare alla loro produzione insieme a Harry Vanda (anch'egli membro degli Easybeats).
Assieme a Harry Vanda ha prodotto capolavori degli AC/DC come "Let There Be Rock", "Dirty Deeds Done Dirt Cheap", "T.N.T." e "Powerage".
Articolo letto 1181 volte
|