Doo-Wops & Hoolligans: esce anche in Italia il primo disco di Bruno Mars
di: Paolo Ansali
Esce il 25 gennaio DOO-WOPS & HOOLIGANS (Warner Music Italy) l’album d’esordio del talentuoso Bruno Mars il produttore e cantautore hawaiiano, che a soli venticinque anni ha ricevuto sette nomination ai Grammy Awards 2011. Esce il 25 gennaio DOO-WOPS & HOOLIGANS (Warner Music Italy) l’album d’esordio del talentuoso Bruno Mars il produttore e cantautore hawaiiano, che a soli venticinque anni ha ricevuto sette nomination ai Grammy Awards 2011.
Mars è nato a Honolulu, Hawaii, in una famiglia di musicisti ed è cresciuto praticamente sul palco. Suo padre, un percussionista di origini latine di Brooklyn, organizzava uno spettacolo stile Las Vegas in cui si esibiva tutta la famiglia, inclusa la madre di Bruno, una vocalist di talento. A quattro anni Bruno osserva la sua famiglia esibirsi nei classici Motown, in medley doo-wop e imitazioni varie per folle entusiaste lungo la nativa Waikiki Beach. Subito dopo il diploma, ha lasciato le Hawaii per trasferirsi a Los Angeles con in testa un sogno da inseguire, la sua carriera da performer.
Quel sogno viene lasciato momentaneamente in sospeso quando gli Smeezingtons, il team di autori e produttori che ha fondato insieme a Philip Lawrence e Ari Levine, prendono improvvisamente il volo. Come cantante, autore o produttore ha firmato “Right Round” di Flo Rida, “F**K You” di Cee-lo Green, “Waving Flags” per K’Naan, canzone simbolo dei Mondiali di Calcio 2010. Ha duettato con Travie McCoy in “Billionaire” e B.o.B in “Nothin’ on You”. E’ candidato a sette Grammy Awards 2011 tra cui miglior singolo (“Just the way you are") e miglior duetto (“Nothin on’you”) .
“Doo-wops & Holligans” colpisce per la varietà di stili, passando dalla black music, al pop, al rock sino al reggae (Damian Marley ospite in brano). Tra i suoi miti cita Elvis Presley, Bob Marley e Michael Jackson (a cui è stato paragonato per il timbro vocale in falsetto). Attualmente “Doo-Wops & Hollingans” è al n°1 in Inghilterra, Germania, Irlanda, Olanda, Belgio, Svizzera e Singapore.
Articolo letto 3563 volte
|