Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 20/12/2006 alle 17:58:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Monica Leofreddi e Giancarlo Giannini presentano il Concerto di Natale dal Principato di Monaco

di: Giancarlo Passarella

Gossip a parte, eccovi alcuni degli artisti che si esibiranno: Dolores O'Riordan dei Cranberries, Skin, Ronan Keating e Rita Comisi, Gipsy Kings, Noa, Andrea Mingardi, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi e Marco Masini.

Gossip a parte, eccovi alcuni degli artisti che si esibiranno: Dolores O'Riordan dei Cranberries, Skin, Ronan Keating e Rita Comisi, Gipsy Kings, Noa, Andrea Mingardi, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi e Marco Masini.

ll tradizionale 'Concerto di Natale', ideato e organizzato dalla Prime Time Promotions e svoltosi per tredici anni in Vaticano, si è trasferito quest'anno a MonteCarlo, nella prestigiosa cornice della Salle des Princes del Grimaldi Forum, sotto l'Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. La ripresa televisiva del concerto sarà messa in onda su Raidue la sera della vigilia di Natale alle ore 21.

Assieme a Ronan Keating e Rita Comisi (qui in foto) un cast ricco di star: Skin, la scatenata ex leader degli Skunk Anansie; i Gipsy Kings con il loro sound gitano; Noa, al suo terzo gradito ritorno (con la quale Ronan canta anche "Silent Night"), e un'altra grande habituée Dolores O'Riordan dei Cranberries; Andrea Mingardi, Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi e Marco Masini, insieme per un nuovo progetto, il leone d'Egitto Hakim, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Quartet, Helena Hellwig, l’ex voce dei Taglia 42 Sara 6, il trio di soprano Appassionante, il coro padovano Summertime, quello dei Benedict Gospel Choir da Columbia-South Carolina e le voci bianche dei Petits Chanteurs de Monaco.

I brani eseguiti spaziano dalla tradizione natalizia internazionale agli evergreen più belli e più celebri di ogni tempo, ai pezzi del repertorio di ogni artista, così com'è previsto nel format del concerto che tanto successo di pubblico ha ottenuto nel corso della sua storia. Ad accompagnare i solisti è l'Orchestra Sinfonica del Terzo Millennio diretta dal Maestro Renato Serio che ha anche curato tutti gli arrangiamenti.

Dopo lo spettacolo, nella Salle des Etoiles dello Sporting, è stata allestita una cena di gala alla quale hanno partecipato anche Ronan e Rita, insieme agli altri artisti e 500 ospiti d'onore in rappresentanza del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'imprenditoria, della politica, dello sport (Silvana Giacobbini, Eva Cavalli, Lavinia Biagiotti, Laura Gucci).

Il Concerto e la cena di gala sosterranno Amade Mondiale,l'Associazione che aiuta i bambini di tutto il mondo ed è presieduta da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover.

Il 9/12 RTL 102.5 ha mandato in onda una contemporanea radiofonica condotta da Angelo Baiguini e Valeria Benatti.

 Articolo letto 7477 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com