50+1, le più belle canzoni dei Nomadi con la voce di Cristiano Turato
di: Manuela Ippolito Giardi
Il 15 aprile 2014 esce la nuova antologia ufficiale dei Nomadi dal titolo "Nomadi 50+1". Due i brani inediti. Il 15 aprile 2014 esce la nuova antologia ufficiale dei Nomadi dal titolo "Nomadi 50+1". Due i brani inediti.
Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963.
La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili (come “Io vagabondo”,” Noi non ci saremo”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”) a quelli nati in tempi più recenti (“La vita che seduce”, “Io voglio vivere”, “Sangue al cuore”).
Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni. Ma ci sono anche due brani nuovi, dal titolo: “Come va la vita” e “Nulla di nuovo”. Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.
"Nomadi 50+1" rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici arrangiatati e con nuovi suoni.
Articolo letto 4116 volte
|