Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 24/01/2009 alle 22:54:36Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Francesco Guccini fa il pieno al Palalottomatica di Roma

di: Paolo Ansali

Erano in 12 mila venerdì 23 gennaio al Palalottomatica di Roma per salutare Francesco Guccini, il Maestrone della canzone d’autore. In scaletta anche due brani nuovi, Su in Collina e Il Testamento del Pagliaccio.

Erano in 12 mila venerdì 23 gennaio al Palalottomatica di Roma per salutare Francesco Guccini, il Maestrone della canzone d’autore. In scaletta anche due brani nuovi, Su in Collina e Il Testamento del Pagliaccio . Il disco è previsto in autunno.


Erano in 12 mila venerdì 23 gennaio al Palalottomatica di Roma per salutare Francesco Guccini, il Maestrone della canzone d’autore, un sold out che dimostra tutto l’affetto del pubblico verso il cantautore di Pavana, da oltre quarant’anni. Oltre ai suoi classici ha presentato anche due pezzi nuovi. Guccini era accompagnato dalla band storica, Vince Tempera, Ellade Bandini, Juan Carlos "Flaco" Biondini e Antonio Marangolo insieme a Roberto Manuzzi (sax, armonica, fisarmonica) e Pierluigi Mingotti al basso. In scaletta non potevano mancare le varie "Canzone Delle Osterie Di Fuori Porta", “Eskimo”, “Dio è morto”, “Il vecchio e il bambino” e "Cirano". Nella parte centrale, due brani del prossimo disco, con le musiche di Juan Carlos "Flaco" Biondini. Il primo è “Su in collina”, dalla poesia in bolognese "Môrt in culmina" di Gastone Vandelli e poi “Il testamento del pagliaccio”, destinato a diventare un suo nuovo classico. Nell’album si parla anche di una canzone per Ingrid Bettancourt (“Nella giungla”) scritta quando era ancora in prigionia. “Di canzoni ne ho in abbondanza e il disco è praticamente fatto anche se non uscirà prima dell’autunno.”


Scaletta:
In morte di S.F.
Il tema
Noi non ci saremo
Canzone delle osterie di fuori porta
Vedi cara
Canzone quasi d’amore
Incontro
Farewell
Ti ricordi quei giorni
Su in collina
Il testamento del pagliaccio
Don Chisciotte
Eskimo
Cirano
Il vecchio e il bambino
Auschwitz
Dio è morto
Un altro giorno è andato
La locomotiva

 Articolo letto 8117 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com