Il 7 Aprile ritorniamo a vedere gli zingari felici con Claudio Lolli
di: Giancarlo Passarella
A trent'anni esatti dalla pubblicazione dello storico disco Ho Visto Anche Degli Zingari Felici, esce nei negozi il 7 aprile La scoperta dell'America, il nuovo album di Claudio Lolli, prodotto e distribuito da Storie di Note. A trent'anni esatti dalla pubblicazione dello storico disco Ho visto anche degli zingari felici, esce nei negozi il 7 aprile La scoperta dell'America, il nuovo album di Claudio Lolli, prodotto e distribuito da Storie di Note.
Claudio Lolli nasce a Bologna nel 1950. Inizia molto giovane la sua attività discografica nel 1972 con l'album "Aspettando Godot", cui seguirono "Un uomo in crisi" (1973) e "Canzoni di rabbia" (1974).
La scoperta dell’America è il primo disco di inediti del cantautore dopo oltre otto anni, periodo in cui il maestro bolognese ha comunque dato alla luce due cd (la raccolta Dalla parte del torto e il "remake" di Ho visto anche degli zingari felici con Il Parto delle Nuvole Pesanti, entrambi per Storie di Note) ed un libro di poesie (Rumore rosa per Stampa Alternativa), che lo hanno riportato all'attenzione dei media e del pubblico, dopo un periodo di immeritato oblio. In contemporanea con l'uscita del nuovo disco, parte un lungo tour di concerti di Lolli insieme alla sua una nuova band: domenica 2 aprile anteprima nazionale del tour a Sasso Marconi (Bologna).
La sera stessa alle ore 20.30, sarà presentato anche il DVD del film-documentario "Claudio Lolli, salvarsi la vita con la musica" di Salvo Manzone, che contiene, oltre al film uscito tre anni fa, alcuni preziosi extra e rarità.
E' già possibile acquistare i biglietti del concerto di Sasso Marconi dal sito www.storiedinote.com, dove sono indicati anche i punti di prevendita a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Firenze e Sasso Marconi.
IL RITORNO DI CLAUDIO LOLLI, DA APRILE CON UN NUOVO ALBUM E UN TOUR. IN VENDITA ONLINE I BIGLIETTI DEL CONCERTO IN ANTEPRIMA NAZIONALE.
Appuntamento dunque Domenica 2 Aprile al Teatro Comunale, Piazza dei Martiri 4, ingresso unico Euro 12,00, inizio ore 21.30
Articolo letto 3437 volte
|