Awa Ly presenta Modulated al The Place il 17 febbraio
di: Alessandro Sgritta
Mercoledi' 17 febbraio al The Place di Roma la cantautrice franco-senegalese Awa Ly presenta il suo primo disco Modulated (Road House / Fiori Rari) prodotto da Massimo Giangrande e Richard Jack Guy, accompagnata dalla sua band e da ospiti a sorpresa. Mercoledi' 17 febbraio al The Place di Roma la cantautrice franco-senegalese Awa Ly presenta il suo primo disco Modulated (Road House/ Fiori Rari) prodotto da Massimo Giangrande e Richard "Jack" Guy, accompagnata dalla sua band e da alcuni ospiti a sorpresa.
Awa Ly si muove in un territorio musicale ampio e pienamente contemporaneo. Nella sua musica il pop, gli echi folk e la prassi jazzistica si sintetizzano in un linguaggio che con un caldo suono analogico dipinge un’anima gentile e ricca di emozioni. Awa, accompagnata sul palco dal suo abituale gruppo (Emanuele Brignola al basso e contrabbasso, Cristiano de Fabritiis alla batteria, Massimo Giangrande alla chitarra e Daniele Rossi alle tastiere), si esibirà al THE PLACE, storico Live Club romano, il 17 Febbraio per presentare il suo Album di esordio in Italia “MODULATED”, che sarà a breve disponibile in vendita su iTunes. Ad accompagnare Awa sono inoltre previsti straordinari ospiti a sorpresa.
“MODULATED” è un album intenso composto di 12 brani che raccontano
storie e sentimenti semplici della vita, talvolta con rabbia, talvolta con dolcezza e talvolta con melanconia, ma sempre con grande emozione e sincerità. La produzione artistica dell’album è di Massimo Giangrande insieme al producer engineer australiano Richard "Jack" Guy (già con INXS, Litfiba, All Saints, GUN, Sugababes, Appleton) e vanta la complicità di straordinari musicisti tra cui il duo Tuck and Patti, Greg Cohen (il bassista di Tom Waits) e Fabrizio Bosso alla tromba.
AWA è stata notata anche dal mondo del cinema e della televisione e chiamata a recitare nei film "La vita" di Daniele Lucchetti (tra poco nei cinema), "La prima linea" di Renato De Maria, "Venti Sigarette" di Aureliano Amadei, "Bianco e Nero" di Cristina Comencini, la fiction "Donna detective 2" su Rai Due.
Mercoledì 17 Febbraio ore 22.30
THE PLACE - Via Alberico II, 27/29
Roma Tel: 06.68307137 / 06.6868215214
info@theplace.it
Articolo letto 5528 volte
|