Cartoline di creativita', di varia immaginazione: fino al 10 Ottobre 2013 i corti del contest L'Immagine del Suono possono essere votati su YouTube
di: Elvira Speggio
I cortometraggi più votati delle due sezioni (IdS Standard e Risate Sonore) si contendono il Premio Giuria Popolare: gia' ora i voti raccolti dai video sono il doppio rispetto a quelli ottenuti nell'edizione passata. Soddisfatto Franco Bixio. I cortometraggi più votati delle due sezioni (IdS Standard e Risate Sonore) si contendono il Premio Giuria Popolare: gia' ora i voti raccolti dai video sono il doppio rispetto a quelli ottenuti nell'edizione passata. Soddisfatto Franco Bixio.
Nel montaggio il deus ex machina della Cinevox e' la centro di un tourbillon: i video che si vedono su YouTube, toccano ogni forma di comunicazione. Come delle cartoline che ti giungono da tutto il mondo...
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...La soddisfazione di Franco Bixio e' anche la nostra: ma fra tutti i membri del suo staff, credo che il mio gongolante di tutti sia Renato Marengo. A lui il riconoscimento di avere peroraro l'idea di base del contest!
Si avvicina il termine per le votazioni della Giuria Popolare per i cortometraggi in gara nella seconda edizione del Contest “L’immagine del suono”. I corti possono infatti essere votati tramite il canale YouTube del Contest fino al 10 ottobre 2013. I cortometraggi più votati delle due sezioni (IdS Standard e Risate Sonore) si aggiudicheranno il Premio Giuria Popolare. I voti complessivamente raccolti dai video quest'anno sono già il doppio rispetto a quelli ottenuti nell'edizione passata.
Al termine delle votazioni tramite YouTube, la Giuria di esperti selezionerà i cortometraggi che, per entrambe le sezioni e insieme ai vincitori del Premio Giuria Popolare, accederanno alla Finale, che si terrà il 26 novembre alla Casa del Cinema di Roma. I finalisti saranno annunciati al termine dell'evento Meeting-Pro - Face2Face con i professionisti del settore creativo, che si svolgerà il 30 ottobre a Roma presso i Trafalgar Recording Studios, luogo di nascita di molte celebri musiche da film. Durante questa manifestazione, i partecipanti al Contest avranno la possibilità di incontrare noti professionisti che operano nel campo della produzione cinematografica e televisiva e di confrontarsi con loro in colloqui della durata di 5 minuti.
L’iniziativa è in linea con l’obiettivo del Contest di favorire il contatto tra i giovani autori e il mondo della produzione cinematografica e televisiva, mettendo a disposizione concrete opportunità professionali e di formazione. Nel corso dell’evento saranno anche proiettati tutti i cortometraggi in gara.
Articolo letto 9157 volte
|