Roger Waters riceve la cittadinanza onoraria di Anzio il 18 febbraio
di: Paolo Ansali
Il Consiglio Comunale di Anzio ha approvato all'unanimità la delibera per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Roger Waters che sarà presente il 18 febbraio nella Sala Consiliare di Villa Sarsina. Il Consiglio Comunale di Anzio ha approvato all'unanimità la delibera per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Roger Waters.
Il compositore, cantante e poeta britannico martedì 18 febbraio alle ore 12 sarà nella Sala Consiliare di Villa Sarsina per la cerimonia di consegna dell'importante Onorificenza. Ci sarà anche il Veterano dello Sbarco di Anzio, Harry Shindler.
“La Cittadinanza Onoraria di Anzio a Roger Waters – afferma il Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono – rimarrà scolpita per sempre nella nostra storia cittadina. Il Museo, presso il quale sono conservate importanti testimonianze dell’Operazione Shingle, è a completa disposizione di Roger per qualunque tipologia di iniziativa e di collaborazione. Ringrazio il Sindaco Bruschini, il Vicesindaco Zucchini e l’Assessore Nolfi per aver preso questa decisione e soprattutto per il loro tangibile impegno rivolto a dare, allo Sbarco di Anzio, una dimensione di livello internazionale."
Roger Waters sarà a Villa Sarsina per ricevere la Cittadinanza Onoraria in memoria di suo padre, il Sottotenente Eric Fletcher Waters, che ha perso la vita in seguito allo Sbarco di Anzio.
Articolo letto 5321 volte
|