Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 08/03/2009 alle 03:12:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Film e concerto di Daniele Silvestri con gli Inti Illimani il 10 marzo all'Auditorium di Roma

di: Alessandro Sgritta

Martedì 10 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Santa Cecilia) alle 20 sarà proiettato “Dove cantano le nuvole” il film documentario sulla storia degli Inti Illimani. A seguire concerto di Daniele Silvestri con Jorge, Daniel e Juan.

Martedì 10 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma nella Sala Santa Cecilia alle ore 20 sarà proiettato “Dove cantano le nuvole” il film documentario sulla storia degli Inti Illimani con Daniele Silvestri (nella foto).
A seguire il concerto di Silvestri e la sua band con la partecipazione straordinaria di Jorge Coulon, Daniel Cantillana e Juan Flores degli Inti Illimani.

Dopo il concerto dell’estate scorsa nella rassegna Luglio Suona Bene e la serata organizzata dalla Fondazione Musica per Roma a Guadalajara (Messico) in occasione della Fiera Internazionale del Libro, torna uno degli artisti più amati della canzone d’autore italiana, Daniele Silvestri. Tra gli ospiti, JORGE Coulon - DANIEL Cantillana - JUAN Flores degli Inti Illimani. In apertura di serata, verrà proiettato “Dove cantano le nuvole”, film documentario sugli Inti Illimani con la partecipazione di Daniele Silvestri.

Daniele Silvestri, esordisce nel 1994 con "Daniele Silvestri" che vince il Premio Tenco come migliore opera prima dell'anno. Nel 1995 partecipa nella sezione "Giovani" del Festival di Sanremo con "L'uomo col megafono", vincendo il Premio Volare come miglior testo letterario. Del 1995 è "Prima di essere un uomo" che conquista il disco d'oro. Instancabile, nel 1996 firma la sua prima colonna sonora ("Cuori al verde" di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy e Gene Gnocchi) e incide "Il dado". Nel 1997 vince il Premio Ciampi e il Premio Mariposa. Nel 1999 torna in gara al Festival di Sanremo (sezione big) con il brano "Aria" contro la pena di morte e riceve il Premio della Critica e quello della giuria per il miglior testo. Nel 1999 esce "Sig. Dapatas", il suo quarto album. Arriva un altro riconoscimento prestigioso: il Premio Lunezia. Nel 2002 torna per la terza volta sul palco del Teatro Ariston con "Salirò, il singolo più suonato in radio nel 2002, e si aggiudica ben quattro premi agli Italian Music Awards. Nel maggio 2003 pubblica il libro fotografico "l'autostrada", raccolta a immagini di un anno di tour. A Gennaio del 2004 esce il doppio CD Live "Livre Transito" preceduto dal singolo "Kunta Kinte" scritto a 4 mani con Frankie Hi-Nrg. Nel 2007 torna a Sanremo con “La Paranza” e pubblica l’ultimo album “Il latitante”.


MARTEDI 10 MARZO SALA SANTA CECILIA
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (ROMA)

Ore 20 - PROIEZIONE DEL FILM “DOVE CANTANO LE NUVOLE” Di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli

Ore 21.30 - DANIELE SILVESTRI in concerto
con la partecipazione di JORGE - DANIEL – JUAN degli INTI ILLIMANI

BIGLIETTI (PROIEZIONE + CONCERTO):
PLATEA 30, GALLERIA 20 EURO

Info: 06 80241281

 Articolo letto 3425 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com