I Genesis di Phil Collins protagonisti al Telecomcerto 2007 al Colosseo, unica data italiana
di: Paolo Ansali
I Genesis saranno i protagonisti del Telecomcerto 2007 che si terrà a Roma, negli spazi davanti al Colosseo, senza Peter Gabriel e Steve Hackett. La conferma del nuovo tour nella conferenza stampa di martedì 7 novembre a Londra. I Genesis saranno i protagonisti del Telecomcerto 2007 che si terrà a Roma, negli spazi davanti al Colosseo, senza Peter Gabriel e Steve Hackett. La conferma del nuovo tour nella conferenza stampa di martedì 7 novembre a Londra.
La conferma ufficiale viene da Massimiliano Tarantino, capo ufficio stampa di Telecom Progetto Italia che ha dichiarato "L'evento si terrà a luglio, ma la data esatta sarà resa nota solo martedì 7 novembre, come annuciato dal sito dei Genesis, a Londra. Da lì il gruppo annuncerà le date del tour mondiale. Abbiamo chiesto, e ottenuto dagli organizzatori della reunion, l'esclusiva per l'Italia. I Genesis sono un gruppo senza tempo, sono un genere a sé che supera le barriere generazionali. Li abbiamo fortemente voluti perché rispondevano alle esigenze del nostro progetto. Ogni anno riceviamo diverse offerte. Ma spesso le decliniamo, com'è accaduto ad esempio quest'anno con Madonna".
La reunion dei Genesis è quella del trio Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks, quindi mancheranno all'appello Steve Hackett e Peter Gabriel, che ha gentilmente rifiutato l'invito.
Tony Banks, Phil Collins e Michael Rutherford ricominceranno quindi ancora una volta da tre, la formazione che dal 1978 al 1992 ha mietuto successi a non finire, anche se i fans del prog sono rimasti legati alla prima line-up. L'ultimo tour targato Genesis in Italia è stato quello seguito alla pubblicazione di "Calling all stations" con Ray Wilson alla voce.
Il titolo del tour dovrebbe essere, "Turn it on again".
Articolo letto 9555 volte
|