Ecco i nomi dei finalisti nazionali del festival rock Ritmi Globali Europei a Treviso
di: Francisco De Mazzei Paradisi
In finale l'8 Marzo (con ospiti Marydim e Giorgio Barbarotta in concerto) Duemanosinistra, Git and Cri, Purple Monkey e Petrina: mancano solo i finalisti provinciali. Chi vince si porta a casa un cd con la nostra U.d.U. Records! In finale l'8 Marzo (con ospiti Marydim e Giorgio Barbarotta in concerto) Duemanosinistra, Git and Cri, Purple Monkey e Petrina: mancano solo i finalisti provinciali. Chi vince si porta a casa un cd con la nostra U.d.U. Records!
In dirittura d’arrivo Ritmi Globali Europei, la rassegna per musicisti emergenti organizzata dal Progetto Giovani del Comune di Treviso attraverso la cooperativa “Insieme si Può”, con il Patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso: anche quest'anno al vincitore andra' la produzione di un cd singolo che uscira' per la U.d.U. Records di Giancarlo Passarella, cosi' come e' successo nell'ultima edizione per le Mamas Gan e precedentemente per Eugene.
Il 1° marzo al Santi Angeli Music House di Giavera del Montello si terrà la finale provinciale da cui verranno selezionate le 3 band che accederanno alla serata conclusiva a Treviso. Finalissima che, l’8 marzo al Teatro Sociale (ex Ariston) in via Garbizza in pieno centro a Treviso, vedrà in gara, oltre ai gruppi trevigiani altri 4 concorrenti selezionati dalla giuria tecnica in base all’ascolto dei demo inviati. Ecco i nomi dei quattro finalisti nazionali: Duemanosinistra di Torino, Purple Monkey di Bologna, Petrina di Padova, Git and Cri di Treviso. I gruppi che si contenderanno invece la finale provinciale il 1° marzo al Santi Angeli nel Montello sono 6: Stesi Lazy, Club-D, Twinkles, Marsnall, I'msonic Rain, PaoloForte, di questi solo 3 potranno partecipare alla Finalissima dell’8 marzo. Per tutti gli appassionati segnaliamo inoltre che l’8 marzo si esibiranno, in qualità di ospiti, il cantautore trevigiano Giorgio Barbarotta (che presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album), la goriziana Marydim, ospite fissa della celebre trasmissione radiofonica Demo su Rai2 oltre che artista di spicco dell’etichetta U.d.U. Records di Firenze (la stessa per cui firmerà il prossimo vincitore di Ritmi Globali Europei!).
Infine una grande novità: è nata una splendida partnership con il concorso francese CLASS'eu ROCK (realizzato a Aix-en-Provence) che prevede uno scambio di band:l’8 marzo avremo sul palco i Kami, giovane band vincitrice del concorso transalpino; mentre la prossima estate un nostro concorrente andrà in Francia e si esibirà sul palco di CLASS’eu ROCK.
Per ulteriori informazioni: visitare il sito www.ritmiglobali.it, scrivere a info@ritmiglobali.it oppure telefonare allo 0422/580071, tutti i giorni escluso il sabato e festivi, fino alle ore 18.00.
Articolo letto 3689 volte
|