Che fine hanno fatto i Prodigy?
di: Jacopo Rossi
Mentre Liam Howlett ha già programmato il suo 2000 in studio di registrazione per un nuovo prodotto targato Prodigy, un altro membro del gruppo Maxim Reality ha già pronta l'uscita del suo primo lavoro da solista. Durante l'estate scorsa si era potuto ascoltare "My Web", un EP contenente alcune tracce nelle quali l'Mc dagli occhi glaciali aveva fatto assaporare il suo stile associabile, secondo l'artista stesso, al sound crudo e industriale dei Company Flow, rappers di New York. L'album completo uscirà probabilmente durante la prossima estate e conterrà ospiti importanti, da Guru dei Gangstarr a Skin degli Skunk Anansie per finire con gli Sneaker Pimps. Non ci saranno riferimenti ai Prodigy tranne che per una sporadica comparsa di Liam che nella traccia iniziale ha impiegato il vocoder per alterare la voce di Maxim.
Il progetto che si chiamerà Hell's Kitchen mostrerà un Keith Palmer produttore e come ama definirsi lui stesso "interprete" in quanto impegnato su molteplici fronti.
Per quanto riguarda il resto dei Prodigy, lo scatenato Keith Flint si sta dedicando prevalentemente alla sua vita privata mentre Leeroy Thornhill continua a lavorare sotto lo pseudonimo di "Longman" e dopo aver sfornato un remix per "Leave Me Alone" di Dr. Doom alter ego di Kool Keith si accinge a nuove sperimentazioni, magari per una futura pubblicazione.
In attesa di sentire e soprattutto vedere il gruppo dei Prodigy nuovamente insieme non resta che accontentarsi e godersi la creatività individuale dei ragazzi dell'Essex.
Articolo letto 3080 volte
|