Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 30/10/2007 alle 12:06:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

AC/DC : è uscito il doppio DVD antologico Plug Me In (Sony/Bmg)

di: Paolo Ansali

E' uscito il boxset DVD Plug Me In, un must per i fans degli ACD/DC e non solo, cinque ore di performance live, interviste, curiosità della grande band australiana.

E' uscito un boxset DVD con performance live, interviste ed altro degli AC/DC, una delle rock band più famose al mondo. Il cofanetto Plug Me In (Sony/BMG) è una collection in DVD che riunisce, per la prima volta, una serie di concerti e di apparizioni televisive per la durata di cinque ore. Molte di queste performance sono inedite e testimoniano la straordinaria storia, peraltro ancora in corso di un innovativo e potente gruppo rock la cui musica trascende il test del tempo.

Nati in Australia, a Sydney, nel 1973 dall'iniziativa dei fratelli Angus e Malcolm Young (tuttora il miglior team di chitarra elettrica nel mondo del rock) gli AC/DC hanno pubblicato il loro primo album, per il mercato internazionale, "High Voltage", nel 1975, un best dei primi due dischi usciti solo in Australia, "High Voltage" e "TNT". Gli AC/DC hanno venduto quasi 70 milioni di dischi negli USA soltanto, diventando una delle cinque band che hanno venduto più dischi nella storia della musica americana. L'album "Back In Black" ha ottenuto il doppio disco di diamante da parte della RIAA, per aver venduto più di 21 milioni di copie negli USA ed è il quinto album più venduto della storia in America. Ricordiamo infine che gli AC/DC sono stati introdotti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2003.

Il primo DVD di Plug Me In è dedicato agli anni formativi (1975-1979) con il leggendario cantante originario, il compianto Bon Scott,
originario della Scozia come i fratelli Young, e cattura la band in tutto lo splendore degli esordi con più di 20 performance incluso alcune rare immagini video in bianco e nero del famoso concerto del 3 marzo 1976 alla St. Albans High School e la primissima apparizione alla tv inglese nel luglio 1976. Il secondo supporto video copre la seconda grande epopea della band, quella di Brian Johnson che cominciò con la pubblicazione di "Back In Black" nel 1980 e continua tuttora. Qui è
inclusa una rarissima apparizione alla televisione giapponese del febbraio 1981, performance degli anni '80 e '90 da Detroit a Mosca, incredibili immagini tratte dal "Ballbreaker" tour del 1996 e i grandi concerti del 21emo secolo da Parigi, Monaco e Toronto. La versione deluxe contiene un terzo DVD con altre 21 performance rare sia del periodo con Bon Scott, tra cui uno dei suoi ultimi concerti con la band dei fratelli Young prima della sua tragica scomparsa avvenuta il 19 febbraio 1980, che quello con Brian Johnson, oltre a delle bellissime riproduzioni di autentici memorabilia degli AC/DC. La versione deluxe sarà disponibile per un periodo limitato.


 Articolo letto 3799 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com