Ritual Spirit, nuovo EP dei Massive Attack
di: Manuela Ippolito Giardi
Dopo 5 anni di silenzio i Massive Attack tornano con un EP dal titolo “Ritual Spirit”, in uscita oggi in versione digitale. Dopo 5 anni di silenzio i Massive Attack tornano con un EP dal titolo “Ritual Spirit”, in uscita oggi in versione digitale.
“Ritual Spirit”, composto da 4 tracce inedite, è stato scritto e prodotto da Robert del Naja insieme al collaboratore di lunga data Euan Dickinson e vede il ritorno di Tricky (in “Take It There”), oltre alle collaborazioni con Young Fathers (in “Voodoo In My Blood”), Roots Manuva (in “Dead Editors”) e Azekel (in “Ritual Spirit”).
Un secondo EP, questa volta scritto e co-prodotto da Daddy G, verrà pubblicato in primavera a cui farà seguito un album entro il 2016.
Per festeggiare l’uscita di “Ritual Spirit” è disponibile il video di “Take It There”, diretto da Hiro Murai con la partecipazione dell’attore nominato agli Oscar John Hawkes.
Questa la tracklist di “Ritual Spirit”:
1. “Dead Editors” (Massive Attack & Roots Manuva)
2. “Ritual Spirit” (Massive Attack & Azekel)
3. “Voodoo In My Blood” (Massive Attack & Young Fathers)
4. “Take It There” (Massive Attack, Tricky & 3D)
L’uscita di “Ritual Spirit” segue di qualche giorno di “Fantom” - l’applicazione lanciata dai Massive Attack e progettata dallo stesso Robert del Naja.
“Fantom” è un player musicale sensoriale che remixa e riassembla i brani in base a una serie di variabili ambientali fra cui il luogo, il movimento, l'ora del giorno e la fotocamera. Oltre a offrire un'esperienza di ascolto in costante evoluzione, Fantom offre all'utente la possibilità di creare e registrare clip audio e video unici, che possono essere salvati e condivisi facilmente sui social, via SMS e sui peer-to-peer.
Il 19 gennaio i Massive Attack hanno iniziato un tour in UK e Europa, praticamente sold out ovunque, che toccherà l’Italia per tre date, il 12 e 13 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 febbraio al Geox di Padova.
Condividi su Facebook
Articolo letto 536 volte
|