Nathalie pubblica un nuovo singolo e chiude con successo il suo tour
di: Pippo Augliera
La vincitrice della quarta edizione di X Factor chiudera' proprio a Roma, la sua citta', domenica 15 maggio all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli, il suo Vivo Sospesa Tour, che prende il titolo dal brano presentato a Sanremo. La vincitrice della quarta edizione di X Factor chiudera' proprio a Roma, la sua citta', domenica 15 maggio all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli, il suo Vivo Sospesa Tour, che prende il titolo dal brano presentato sul prestigioso palco del Teatro Ariston.
Tra gli ospiti della serata L’Aura, con la quale ha già duettato a Sanremo, e altre interessanti presenze: da Diana Tejera, grandissima cantautrice del panorama italiano a Barbara Eramo, voce conosciuta con il duo Eramo e Passavanti che è riuscita ad affermarsi come solista sia in Italia che all’estero con validi progetti artistici.
Nathalie ha dalla sua una lunga gavetta alle spalle, non è l’ultima arrivata. Appare delicata ed esile sul palco, ed inaspettatamente sfoggia una voce potente, emozionante che a poco a poco, in punta di piedi, cattura e non ci lascia più. Già in temi non sospetti si era guadagnata l’entusiasmo dei tantissimi l’hanno scoperta, attratti dalla sua capacità di riempire la scena con la sua personalità soltanto con la sua voce e uno strumento che l’accompagna.
E’ un’artista a 360°, studia canto e compone da molti anni, sia i testi che le musiche, ispirandosi ai suoi artisti preferiti anglosassoni e chansonniers francesi. Una cantautrice con i fiocchi e lo sta dimostrando ampiamente. Meno male che un talent come X Factor le ha reso giustizia.
A novembre è stato pubblicato il suo primo Ep “In Punta di Piedi”, con alcune delle più belle cover che Nathalie ha cantato durante il programma, tra le quali un sentito omaggio a Mia Martini con “Piccolo uomo”. L’unico inedito presente è stato premiato dalle vendite da risultare il disco più venduto d’Europa su iTunes nella settimana 21-28 novembre.
A Sanremo 2011 Nathalie ha realizzato il suo grande sogno: avere una vetrina promozionale come cantautrice a tutto tondo per il suo album interamente composto da lei che attualmente veleggia ancora nella zona alta della hit parade. Da alcuni giorni si può ascoltare alla radio il suo nuovo interessante singolo “Sogno freddo”, con il quale conferma la sua originale vena e le sue atmosfere rarefatte, intense ed incalzanti.
Nathalie, inoltre, aprirà il concerto di Franco Battiato, in occasione della serata conclusiva della seconda edizione dell'IMARTs Festival (il Festival di International Music , che si svolgerà a Carpi (MO) dal 26 al 28 luglio.
Articolo letto 2549 volte
|