Festival di Sanremo 2016, le Nuove Proposte scelte in diretta tv
di: Antonella Gucci
Novità per le nuove proposte del Festival di Sanremo che saranno scelte in una diretta tv su Rai Uno a dicembre dalla commissione presieduta anche quest' anno da Carlo Conti.. Anche il tradizionale Festival di Sanremo si adegua alle mode, sulla scia dei successi dei talent televisivi, infatti, inaugura quest' anno una nuova formula per le Nuove proposte.
6 degli 8 giovani saranno scelti in diretta televisiva su Rai Uno a dicembre a cui si aggiungeranno i 2 partecipanti di Area Sanremo (o Cantiere Sanremo?). La commissione sarà presieduta da Carlo Conti.
Dal regolamento, disponibile sul sito ufficiale del Festival, si ribadiscono i requisiti necessari per partecipare alla selezione:
Per partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani, gli artisti dovranno possedere i seguenti requisiti: con riferimento alla data del 31 gennaio 2016, aver compiuto i 16 anni e non aver compiuto i 36 anni di età; non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo nella categoria Campioni o equivalenti; non essere iscritti alla manifestazione Area Sanremo, edizione 2015; essere espressione di un progetto artistico già presente nel mercato della musica con la commercializzazione di almeno due brani singoli (su cd, negozi digitali, ecc.) alla data dell'invio (o consegna a mano) della domanda di partecipazione al Festival, in regola con il bollino SIAE o certificazione di iscrizione iTunes o altri siti abilitati alla commercializzazione, anche se registrato dall'artista con diversa casa/etichetta discografica e con diversa formazione.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1485 volte
|