21Primavere: il nuovo singolo dei Durden and The Catering
di: Adila Salah
I DATC alias Durden and The Catering, inaugurano la stagione con il loro nuovo singolo #21Primavere: e' disponibile dal 21 Marzo, il primo giorno di primavera! I DATC alias Durden and The Catering, inaugurano la stagione con il loro nuovo singolo #21Primavere: e' disponibile dal 21 Marzo, il primo giorno di primavera!
21 Marzo 2014, è il primo giorno di Primavera. Ci lasciamo alle spalle una stagione piovosa. Andando incontro all'estate, inizia già a sentirsi per le strade la tipica aria fresca appropriata alla stagione. I DATC, acronimo di Durden and The Catering, ci ricordano questa ricorrenza, dando alla luce il loro quarto singolo dal primo EP Il nostro quadro dell'Ottobre 2012.
L'album è stato registrato presso il Noise Symphony Art Studio di Roma sotto la produzione artistica di Francesco Tosoni, e pubblicato da U.d.U. Ululati Records e New Model Label.
Il titolo scelto per il singolo, da oggi in radio, non può essere a caso: #21Primavere, e ce ne rendiamo conto già dalle prime note. Con la freschezza che contraddistingue le loro sonorità, i DATC ci raccontano di Carla, un'esuberante adolescente che si affaccia alla vita, nella quale tutto le sembra andare stretto.
E' il fremito dell'esser giovani, l'impazienza e la voglia di realizzare, di anticipare i tempi e bruciare le tappe. Così, sulle note di #21Primavere i DATC inaugurano la nuova stagione e una nuova vita, che nasce attraverso nuovi orizzonti.
Band romana dall'energia positiva e dalle sfumature indie rock nata nel 2008, i DATC sono capitanati dalla mente del gruppo David Boriani alla voce e chitarra acustica, che firma anche i testi. I giri di basso sono affidati a Simone Massimi, Roberto Pirami è alla batteria, e il maestro Giuseppe Levanto alle tastiere.
Articolo letto 2911 volte
|