Piji e Pilar tra i finalisti del Premio Bindi 2008
di: Antonio Ranalli
La Direzione Artistica del Premio Bindi 2008 presieduta da Giorgio Calabrese ha reso nota la lista dei 10 Finalisti che si esibiranno nel corso di due intense serate di concerti “live” a Santa Margherita Ligure. La Direzione Artistica del Premio Bindi 2008 presieduta da Giorgio Calabrese ha reso nota la lista dei 10 Finalisti che si esibiranno nel corso di due intense serate di concerti “live” sul palco dell'Anfiteatro presso la passeggiata a mare di Santa Margherita Ligure nel corso della kermesse cantautorale che andrà in scena dall'11 al 13 Luglio.
Questi i 10 finalisti indicati dopo un'attenta ed accurata selezione:
Pilar con “Reti” (Roma)
Piji con “Fino alla fine del tango” (Roma)
Frances con “L’ultima luna” (Lucca)
Davide Iodice con “Yugen” (Torino)
Nicola Lollino con “Capitano di ventura” (Torino)
Terramaris con “Nenia del Sol” (Roma)
Lafè du Cafè con “Madama fiume” (Roma)
Stefano Marelli con “Sull’etere” (Alessandria)
Paola Angeli con “Come i pesci abitano il mare” (Bologna)
Gill con “Il giocatore” (Catania)
Il Premio Bindi 2008 si ripropone anche quest'anno nella formula vincente di “contenitore” dedicato alla musica d’autore: oltre al concorso, verranno infatti presentati gli Incontri “Intorno alla canzone d'autore”, la Stanza del Cantautore e Concerti di Artisti di spicco del mondo della musica d’autore italiana.
Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure e realizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae. Il Premio Bindi è patrocinato da Regione Liguria e IMAIE e si avvale del contributo di SIAE, Provincia di Genova e Comune di Santa Margherita Ligure. Si ringraziano gli sponsor tecnici BoccaccioPassoni, Storti – Pianoforti strumenti edizioni musicali, Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure e Portofino, SR Technology e Aurora Assicurazioni.
Un grazie particolare all'Associazione Umberto Bindi, a Marisa Bindi, a Massimo Artesi e all' Associazione Le Strade del Mondo.
Per informazioni:
Associazione Culturale Le Muse Novae
tel. 0185 311603
info@lemusenovae.it
Articolo letto 3249 volte
|