Un EP di cover per i Red Hot Chili Peppers
di: Antonio Ranalli
Lo scorso fine settimana a Cleveland, in Ohio, i Red Hot Chili Peppers sono stati inseriti ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame. Per festeggiare la rock band californiana ha deciso di pubblicare un EP di cover. Lo scorso fine settimana a Cleveland, in Ohio, i Red Hot Chili Peppers sono stati inseriti ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame. Per festeggiare la rock band californiana ha deciso di pubblicare un EP di cover.
La Rock and Roll Hall of Fame e' il museo che celebra i piu' importanti e influenti artisti, produttori, personalità del mondo della musica. E' per questo che la rock band californiana ha deciso di pubblicare un EP di cover per festeggiare l'avvenimento.
Secondo quanto riportato dalla rivista musicale Rolling Stone il nuovo cd, ancora senza titolo e data di uscita, conterrà sei tracce: "Havana Affair" dei Ramones, "Search And Destroy" di Iggy And The Stooges, "Everybody Knows This Is Nowhere" di Neil Young, "Sufragette City" di David Bowie, "I Get Around" dei Beach Boys e "A Teenager In Love" di Dion And The Belmonts. La scelta di tali brani non è casuale: tutti e sei appartengono ad artisti già entrati a far parte della Rock an Roll Of Fame.
All'inizio di questo mese i Red Hot Chili Peppers hanno realizzato un EP live, scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale. La cinque tracce sono state registrate durante l'European Arena Tour 2011. In estate Anthony Kiedis e soci torneranno nel vecchio continente per una serie di grandi eventi. In Italia sono attesi all'Heineken Jammin' Festival di Milano il prossimo 5 luglio.
Articolo letto 2870 volte
|