Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 07/11/2009 alle 13:10:31Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Gianni Morandi ha presentato il nuovo programma Grazie a tutti, in onda da domenica 8 novembre

di: Lucia Salinas

La grande canzone torna su Raiuno con Gianni Morandi e il suo Grazie a tutti da domenica 8 novembre nel prime time di Raiuno per quattro puntate. Nella prima puntata ospiti Gianna Nannini, Micaela Ramazzotti, Neri Marcorè.

La grande canzone torna su Raiuno con Gianni Morandi e il suo Grazie a tutti da domenica 8 novembre nel prime time di Raiuno per quattro puntate. Nella prima puntata ospiti Gianna Nannini, Micaela Ramazzotti, Neri Marcorè.

Un programma "semplice, senza effetti mirabolanti" che recupera il glorioso Teatro Delle Vittorie dal quale andrà in onda in diretta con la regia di Paolo Beldì. "Sarà un programma fatto di musica, la mia e quella di grandi artisti italiani. Vengono tutti volentieri al Delle Vittorie", dice Morandi che ieri ha presentato il programma nella sede RAI di Viale Mazzini a Roma. Nella prima puntata avra' ospiti Gianna Nannini, Micaela Ramazzotti e Neri Marcorè. Sul palco, negli appuntamenti successivi, ci saranno Renato Zero (nella seconda puntata), Al Bano, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Laura Pausini e il figlio di Morandi, Marco, che è un fan di Rino Gaetano. La figlia Marianna, nata nel '69, l'anno dello sbarco sulla Luna, sarà ospite della prima puntata. L'anno in cui vinse a Canzonissima. Ricorda Morandi "La grande emozione è tornare al Delle Vittorie dove ho passato giornate intere con Modugno, Mina, Walter Chiari. Per la musica italiana è stato un luogo importantissimo. Ho fatto sei edizioni di Canzonissima." Prende la chitarra acustica e intona "Grazie a tutti", la sigla del programma. Accanto al conduttore ci sono la giovane cantante Alessandra Amoroso, il comico calabrese Franco Neri e l'Orchestra del maestro Leonardo De Amicis. "Gli interventi di Alessandra- spiega Morandi - saranno molto divertenti, mi
ricorda Rita Pavone. E' una ragazza che ha vero talento. Sarà una finestra sulla realtà di oggi".

Il pubblico avrà la possibilità, chiamando l'89.48.48.49, di richiedere un brano preferito o di candidarsi per ospitare a casa propria un Concerto a domicilio con Morandi. In questi giorni è in rotazione "Tu sei l'unica donna per me" che anticipa l'uscita, il 13 novembre, del nuovo cd 'Canzoni da non perdere' (Sony Music).


 Articolo letto 7618 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com