Glasvegas, Dente e Massimo Volume al Soundlabs Festival 2009
di: Massimo Giuliano
Anche per il 2009 si rinnova, a Roseto degli Abruzzi (TE), l'appuntamento con il Soundlabs Festival, seppur in ritardo rispetto agli anni passati, visto che questa volta, anziché a luglio, la rassegna si terrà il 4 e 5 settembre. Anche per il 2009 si rinnova, a Roseto degli Abruzzi (TE), l'appuntamento con il Soundlabs Festival, seppur in ritardo rispetto agli anni passati, visto che questa volta, anzichè a luglio, la rassegna si terrà il 4 e 5 settembre.
Come location viene confermato lo stadio Fonte dell'Olmo, che nelle precedenti edizioni ha ospitato star del calibro di Patti Smith, Afterhours, Mogwai, Verdena e Le Luci della Centrale Elettrica. Quest'anno la qualità delle presenze si mantiene a un livello di tutto rispetto. A portare alta la bandiera dell'indie rock italiano ci penseranno i Massimo Volume (foto), storica band recentemente tornata alla ribalta, che salirà sul palco nella prima giornata del festival insieme agli scozzesi Glasvegas. Completeranno il quadro The Wave Pictures e Cometa Fever. Nella seconda giornata, che chiuderà la kermesse, toccherà allo svedese Josè Gonzalez, seguito da Wildbird & Peacedrums, Uzeda, Zu e l'italiano Dente. La scelta di Roseto degli Abruzzi quale "sede" del Soundlabs vuole essere in un certo senso strategica, visto che la cittadina si trova a soli 200 km da Roma.
I biglietti sono in vendita sulla rete Ticketone.it: fino alle 16 del 31 agosto è possibile acquistare il "1 day ticket" a 21 euro + dp e il "2 day ticket" a 33 euro + dp. Il 2 day tickets dà la possibilità di seguire l'intera manifestazione con un solo tagliando, mentre il 1 day ticket consente di seguire solo una serata del Soundlabs. Dal 1 settembre, i biglietti potranno essere acquistati solo al botteghino, ai seguenti prezzi: 1 day ticket 23 euro + dp, 2 day ticket 37 euro + dp. Dal 3 agosto è prevista l'attivazione di punti di prevendita locale nelle province di Pescara, Teramo e Ascoli Piceno. Le prevendite locali elencate nella sezione Tickets non applicano commissioni di prevendita.
Articolo letto 4509 volte
|