Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 24/11/2018 alle 16:19:59Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Mercoledi' 28 Novembre a Palazzo Vecchio (Firenze) si lancia il progetto Italia, America e Ritorno di/con Narciso Parigi

di: Francesca Odette Croxignatti

Nella foto di Mario Mariani (scattata il 28 Febbraio scorso) ci sono Giancarlo Passarella, Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, tutti coinvolti in questo progetto presentato ieri a Palazzo Vecchio in una pre conferenza stampa assai gustosa.

Nella foto di Mario Mariani (scattata il 28 Febbraio scorso) ci sono Giancarlo Passarella, Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, tutti coinvolti in questo progetto presentato ieri a Palazzo Vecchio in una pre conferenza stampa assai gustosa.

A fare da padrona di casa Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione cultura e sport del Comune di Firenze), con molta stampa presente e smaniosa di capire dove inizia la leggenda ..

Maria Federica Giuliani ha più volte sottolineato il valore di Narciso Parigi nell'esaltare la fiorentinità e di come questo disco finalmente può venire alla luce, così come si racconterà nel dettaglio Mercoledì 28 Novembre alle 17 in Sala d'Arme a Palazzo Vecchio: a presentare l'evento il nostro diretur Giancarlo Passarella, già dentro il progetto avendo intervistato Narciso Parigi quel 28 Febbraio in cui è stata realizzata questa fotografia. Oltre ad averla scattata, Mario Mariani è stato infatti anche il regista di un filmato in cui Giancarlo Passarella intervista Narciso Parigi e Lorenzo Andreaggi, svelando anche retroscena sconosciuti dell'attività del cantore fiorentino.

Anche questo aspetto è stato toccato ieri in conferenza stampa, perchè è indubbio che Narciso Parigi è un crooner assai apprezzato nei decenni scorsi soprattutto negli States, dove si è esibito con diversi tour: da noi è la voce dell'inno Garrisca al vento il labaro viola e di molte melodie che hanno allietato le fatiche dei nostri nonni e genitori.

Ma è molto di più nel panorama della musica internazionale: il compito di svelarne segreti ed arcani, lo avrà proprio questo disco che viene coordinato da un grande produttore del rock fiorentino e ci riferiamo a Sergio Salaorni e che si avvale anche della maestria grafica di Maurizio Della Nave, il quale ieri ha tirato fuori dallo zaino proprio il progetto del cd. Brillavano gli occhi a Maria Federica Giuliani e l'idea è quella di passare anche al formato vinile, così da avere più centimetri quadrati per raccontare tutti qui musicisti fiorentini che suoneranno in questo disco...






 Articolo letto 991 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com