Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 16/05/2004 alle 10:46:37Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Tutta la musica del Cornetto Free Music Festival: Alicia Keys, Suzanne Vega, Carmen Consoli, Santana, Sting e Pino Daniele

di: Antonio Ranalli

E' stato presentato il calendario del Cornetto Free Music Festival. Tre eventi gratuiti a Milano, Roma e Napoli, oltre alla rassegna Roma Live. Si esibiranno i big della music rock e pop, come Santana, Biagio Antonacci, Muse, Suzanne Vega e altri.

Ecco la sesta edizione del Cornetto Free Music Festival, che conferma anche quest’anno tutto il suo impegno nel “venire incontro” alle esigenze dei ragazzi per cercare di avvicinarli sempre più ad uno dei loro interessi maggiori, la musica, senza “sacrifici economici”.
Proseguendo nella vincente strategia iniziata lo scorso anno quando, per la prima volta, ha iniziato ad organizzare “strepitosi eventi gratuiti” con artisti del calibro di Simply Red, Macy Gray, Alanis Morissette e altri grandi nomi, Cornetto Algida quest’anno si rivolge anche ai “ragazzi del sud”, allargando a Napoli questa grande iniziativa. I nomi degli headliner che daranno vita agli eventi gratuiti si confermano di altissimo livello: Alicia Keys e Carmen Consoli a Milano; Sting e Biagio Antonacci a Roma; Carlos Santana e, niente di meno che Pino Daniele a Napoli, di ritorno nella sua città natale. Tanta musica live gratuita e di altissima qualità che sarà interpretata su “mega palchi”: più di 50 metri di larghezza , 14 metri di altezza, affiancati da due schermi laterali di oltre 20 metri quadri. Ci si aspetta un “tutto esaurito” nelle tre piazze selezionate, dove, per dare la possibilità a tutti di assistere da vicino agli eventi “live”, verranno predisposti alcuni maxischermi a beneficio di coloro che rimarranno lontani dal palco e all’imbocco delle vie principali adiacenti. Lo scorso anno Piazza del Popolo a Roma e Piazza del Duomo a Milano hanno ospitato oltre 180.000 persone. E, oltre ai grandi concerti gratuiti, Cornetto Free Music Festival si conferma ancora una volta come organizzatore della prestigiosissima rassegna musicale estiva: Cornetto Free Music Roma Live, con riferimento alla quale continua a regalare migliaia di biglietti attraverso il sito cornettoalgida.com.
I numeri degli eventi Free Music del 2003 parlavano da soli: 550.000 spettatori ai concerti, oltre 5 milioni di “page views” sul Sito, 1,5 miliardi di contatti media mix, 93% di copertura sul target 15 – 24 anni. Cornetto Free Music infatti, grazie alla sua multimedialità (televisione – radio – stampa – affissioni – Internet) e alle felici scelte artistiche in campo musicale, rappresenta, da tempo, presso il target giovani, uno dei maggiori eventi di musica live dell’estate, un vero punto di riferimento, un “appuntamento” molto atteso che consente a Cornetto Algida di creare un contatto interattivo, reale ed emotivamente ricco con il mondo dei giovani. “Sempre di più“, sottolinea Carlo Pivanti, Direttore Marketing Algida “il nostro modo di comunicare si sta evolvendo verso forme di coinvolgimento attivo, dove le emozioni, i valori e la storia dei nostri marchi si intersecano e si fondono con la vita stessa dei giovani. E’ così che la musica è diventata il linguaggio ed il luogo fisico dove ritrovarsi insieme e vivere emozioni intense, liberando la voglia di musica dei giovani attraverso l’organizzazione di grandi concerti gratuiti e non ultima la possibilità offerta dal progetto Audition di scoprire e lanciare nuovi talenti”.
Grazie a Cornetto Algida, prima dell’avvio dei grandi concerti gratuiti, negli anni passati, sono state regalate decine e decine di migliaia di biglietti di alcuni degli eventi live più importanti. Ecco soltanto alcuni dei grandi nomi che hanno partecipato a Cornetto Free Music: Ricky Martin, gli U2, Blink 182, Britney Spears, Back Street Boys, Lenny Kravitz, Ligabue, Vasco Rossi, Bruce Springsteen. Il risultato? L’iniziativa ha reso “felici” tantissimi ragazzi che, come noto, di solito non dispongono di tanto denaro per i propri divertimenti e le proprie passioni. E tutto questo è sempre avvenuto attraverso un concorso di “pura immagine”, ossia non legato all’acquisto di prodotto.
Al concorso si partecipa anche quest’anno attraverso il Sito Internet dedicato cornettoalgida.com che, non solo supporta le iniziative collegate all’evento, ma offre giochi ed entertainment all’insegna della più coinvolgente interattività.

CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL 2004

MILANO 30 maggio 2004 – Piazza del Duomo (evento gratuito)
ALICIA KEYS
CARMEN CONSOLI
STEREOPHONICS
KOSHEEN
AMY WINEHOUSE
BIC RUNGA
MOE- Selezione AUDITION
Ed altri nomi da confermare

ROMA 11 giugno 2004 – Arco di Costantino (evento gratuito)

STING
BIAGIO ANTONACCI
THE VEILS
SUSANNE VEGA
RUFUS
LE VIBRAZIONI
ZEN- Selezione AUDITION

NAPOLI 17 luglio 2004 – Piazza del Plebiscito (evento gratuito)

SANTANA
PINO DANIELE
SALVADOR SANTANA BAND
Selezione AUDITION
Ed altri nomi da confermare

CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL ROMA LIVE
Centrale del Tennis
8 GIUGNO EVANESCENCE
12 GIUGNO MUSE + THE ZUTONS + TV ON THE RADIO
13 GIUGNO MARILLON
20 GIUGNO P.J.HARVEY
8 LUGLIO BELLE AND SEBASTIAN +THE RAPTURE
14 LUGLIO TORTOISE + Special guest
16 LUGLIO GROOVE ARMADA
21 LUGLIO THE DARKNESS
22 LUGLIO DIDO

I concerti del Roma Live sono a pagamento.

 Articolo letto 7509 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com