Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 06/04/2017 alle 11:41:09Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Dal carbone dei Denovo alla buona musica ... ma veramente! Bentornato a Mario Venuti ...

di: Giancarlo Passarella

Da domani Venerdi' 7 Aprile il suo nuovo disco Motore di vita e poi un tour negli store italiani per raccontare ai nuovi e vecchi fans la sua filosofia, artistica e non solo!

Da domani Venerdi' 7 Aprile il suo nuovo disco Motore di vita e poi un tour negli store italiani per raccontare ai nuovi e vecchi fans la sua filosofia, artistica e non solo!

La copertina del nuovo disco, un fotogramma tratto dal videoclip del brano Veramente ed anche l'immagine dei seminali Denovo.. Il suo nuovo album (prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Seba) vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano Caduto dalle stelle, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica!

Vi sono 6 incontri negli store (Milano, Palermo, Catania, Roma, Torino e Firenze) e già 5 concerti pianificati (Verona, Messina, Caserta, Milano e Catania): per l'artista si tratta di un tour de force e per voi l'occasione per apprenzare in toto la bontà/originalità di un artista che non sfigurerebbe in alto nelle nostre hit parade!

Da un punto di vista biografico, Mario Venuti risulta esser nato a Siracusa, il 28 Ottobre 1963: nel 1982 il suo esordio discografico con i Denovo. La sua discografia di base consta di 10 album:
1994 - Un po' di febbre
1996 - Microclima
1998 - Mai come ieri
2003 - Grandimprese
2004 - Grandimprese (Sanremo edition)
2006 - Magneti
2009 - Recidivo
2012 - L'ultimo romantico
2014 - Il tramonto dell'Occidente
2017 - Motore di vita
...a cui va aggiunta una compilation ed un dvd live.

Nel 2003 pubblica il videoclip del brano Veramente (dove propone passi di arte marziale), con la regia di Christian Bisceglia e F. Ruggirello: il video risulta vincitore del Premio Videoclip Indipendente per la miglior regia.







 Articolo letto 1286 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com