Un concerto insieme non lo avevano mai fatto, ma questo Capodanno 2012 vedra' finalmente assieme Edoardo ed Eugenio Bennato
di: Giancarlo Passarella
Due stili diametralmente opposti sullo stesso palco per la prima volta. Solo nel 1989 i due Bennato si erano concessi un brano insieme: era Le citta' di mare che eseguirono in varie occasioni, come la diretta Telethon condotta da Gianni Mina'. Due stili diametralmente opposti sullo stesso palco per la prima volta. Solo nel 1989 i due Bennato si erano concessi un brano insieme: era Le citta' di mare che eseguirono in varie occasioni, come la diretta Telethon condotta da Gianni Mina'.
L'invito di De Magistris non poteva essere rifiutato, perche' il momento e' particolare per tutta Italia. La riscossa di Napoli – ha affermato il sindaco Luigi de Magistris – deve partire proprio da esempi come questi, da testimoni della città!
Il piu' entusiasta dei due fratelli ci sembra proprio Eugenio Bennato che ha dichiarato ...Ho accetto con piacere l’invito di De Magistris che mi consente di essere per la prima volta al fianco di mio fratello su un grande palcoscenico. Ho sempre affermato che le grandi feste di taranta hanno molto in comune con i riti collettivi del rock, per cui il 31 dicembre assisteremo alla convergenza di questi due mondi paralleli.... Indubbiamente per Eugenio Bennato questa che sta vivendo e' una nuova stagione, come ho potuto constatare di persona: penso al successo del libro Brigante se more (edito da Coniglio Editore) ed al suo riavvicinamento a Renato Marengo da un punto di vista di produzione discografica.
Il concerto di Eugenio ed Edoardo Bennato inizierà intorno alle 23.30 da Piazza del Plebiscito, ma non sarà l'unico evento previsto nella città partenopea per il Capodanno 2012: a Piazza Diaz dopo la mezzanotte si aprirà una vera e propria discoteca all’aperto, con i fuochi d’artificio solo a Castel dell’Ovo. Come precisa l’Assessore alla Cultura del Comune (ci riferiamo ad Antonella Di Nocera), e' un anno in cui bisogna tutti convinvere con l'austerity...
Articolo letto 3509 volte
|