Premio Lunezia, nasce il premio riservato alla Prima Pubblicazione
di: Manuela Ippolito Giardi
In occasione del Ventennale del Premio Lunezia, Stefano De Martino ideatore dell’evento, da vita ad un nuovo riconoscimento, una nuova opportunità, una nuova vetrina per artisti al debutto discografico. In occasione del Ventennale del Premio Lunezia, Stefano De Martino (nella foto) ideatore dell’evento, da vita ad un nuovo riconoscimento, una nuova opportunità, una nuova vetrina per artisti al debutto discografico.
L’idea è quindi di premiare non solo il valore musical-letterario di un'artista con un percorso già consolidato (oltre 150 in 19 edizioni), ma di destinare un conferimento ad un cantautore o una band alla Prima Pubblicazione.
Il tributo è cosi definito: nella sezione “Artista dell'anno” (periodo Giugno 2014 - Giugno 2015 - per il Valore Musical-Letterario di un intero Album), il premio specifico è definito “Premio Lunezia Prima Pubblicazione 2015” e sarà decretato attraverso regolare voto della Commissione Generale.
La Commissione dovrà indicare l’album di esordio di un' artista italiano, o band, che nel periodo in questione, si sarà distinto per meriti Musical-Letterari. Saranno contemplabili opere pubblicate con etichette discografiche anche indipendenti.
La sezione “Premio Lunezia Prima Pubblicazione” è curata da Sara Acerbi .
La Ventesima edizione del Premio Lunezia si svolgerà a Marina di Carrara dal 24 al 26 Luglio, l'evento sarà seguito come di consueto dai principali organi di informazione.
Articolo letto 1275 volte
|