4EVER, i Beatles visti da Eleonora Bagarotti
di: Manuela Ippolito Giardi
Si intitola "4EVER John, Paul, George, Ringo" (Vololibero), il nuovo libro di Eleonora Bagarotti dedicato questa volta ai Beatles, con la prefazione di Rolando Giambelli. Si intitola "4EVER John, Paul, George, Ringo" (Vololibero), il nuovo libro di Eleonora Bagarotti dedicato questa volta ai Beatles, con la prefazione di Rolando Giambelli.
Il libro, in uscita il 23 febbraio, sarà presentato mercoledì 24 febbraio, alle ore 18, alla libreria Il Libraccio di Roma (via Nazionale 252 - 254) alla presenza di Eleonora Bagarotti e di John Vignola.
Molto, tanto, tutto, si è detto della storia dei Beatles considerata nel suo complesso. "4ever" destruttura quell'avventura musicale in 4 entità singole che per un lungo periodo convergono su un progetto comune e la cui vita artistica prosegue anche dopo il termine di quell'esperienza.
L'Autrice del libro analizza il fenomeno Beatles attraverso la storia e l'analisi dei quattro protagonisti e va oltre puntando i riflettori sulle singole esperienze anche dopo, quando il nome Beatles viene consegnato alla storia.
Arricchiscono il volume alcune interviste esclusive realizzate dall'autrice mai pubblicate integralmente a Ringo Starr e Paul McCartney, una conversazione con George Martin mitico produttore degli Emi Studios, uno dei rari interventi di Yoko Ono e un piccolo aiuto dell'amico Zak.
Condividi su Facebook
Articolo letto 860 volte
|