Chuck Berry al Concertone del Primo Maggio a Roma per un grande omaggio al rock'n'roll
di: Paolo Ansali
Partecipera' anche Chuck Berry, uno dei grandi padri del rock and roll, al concertone del Primo maggio a Piazza San Giovanni a Roma. Il cast è definitivo. Partecipera' anche Chuck Berry, 81 anni (è nato il 18 ottobre 1926 a St. Louis) uno dei padri del rock and roll, l'autore di classici immortali come "Johnny B. Goode", "Maybellene" e "Roll Over Beethoven" al concertone del Primo maggio a Piazza San Giovanni. Quest' anno il concerto avra' come tema i 50 anni del rock and roll: molto Significativa la presenza di Chuck Berry. Il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, e quello della Uil, Luigi Angeletti, vorrebbero anche Adriano Celentano sul palco, l'invito e' stato rivolto durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento.
La XVII edizione del Concerto del 1 Maggio è ormai alle porte, il palco è pronto e l'allestimento in piazza sta per essere ultimato.
Il Concerto, dedicato ai 50 anni del rock'n'roll, sarà condotto da Paolo Rossi con Claudia Gerini e Andrea Rivera. Questo il cast definitivo che, a partire dalle 15:15, con l'anteprima dedicata a Primo Maggio Tutto l'Anno, riempirà di musica piazza San Giovanni fino a mezzanotte: Africa Unite, Afterhours, Après la Classe, Avion Travel, Enzo Avitabile con Khaled, Bandabardò, Loredana Bertè, Blues Willies, Casino Royale, Carmen Consoli, Tullio De Piscopo, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Modena City Ramblers, Nomadi, Mauro Pagani Band, Piotta con Enrico Capuano, Pfm, Daniele Silvestri, Riccardo Sinigallia, Tetes De Bois, Tiromancino, Velvet, Verdena; Ospite internazionale Chuck Berry, il padre del rock'n'roll, mentre nell'anteprima dedicata a Primo Maggio Tutto l'Anno, si esibirà la band emergente inglese degli Audio Runway. Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Tre. Tra le 19:00 e le 20:00, solo per la piazza, il DJ Set di Armandino by Radio Rock.
Intanto venerdì 27 e sabato 28 aprile, al Classico Village di Roma, andrà in scena la doppia finale nazionale che decreterà i due vincitori della terza edizione di Primo Maggio Tutto l'Anno, che quest'anno ha registrato 874 artisti iscritti. Questi i 12 finalisti nazionali che si sfideranno sul palco: Balon, EntOrchestra, Ila, Jacinto Kanek, Legittimo Brigantaggio, Le Voci del vicolo, Limite Massimo (vincitori del Premio Kataweb), Valentina Lupi, Makako Jump, Monopolio di Stato, Nuovi Orizzonti Artificiali, Vega's. Nella serata conclusiva del 28 aprile sarà consegnato anche il Premio EcoRadio. Il concerto del 1° Maggio a Roma è un evento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da
Primo Maggio 2007:
Paolo Rossi
Claudia Gerini
Andrea Rivera
Africa Unite
Afterhours
Après La Classe
Avion Travel
Enzo Avitabile & Khaled
Bandabardò
Chuck Berry
Loredana Bertè & Aida Cooper
Blues Willies
Casinò Royale
Carmen Consoli
Tullio De Piscopo
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Modena City Ramblers
Nomadi
Mauro Pagani Band
Piotta con Enrico Capuano
PFM
Daniele Silvestri
Riccardo Sinigallia
Tetes De Bois
Tiromancino
Velvet
Verdena
Articolo letto 9073 volte
|