Pino Marino live all'Auditorium e all'Angelo Mai il 30 aprile
di: Alessandro Sgritta
Domenica 30 aprile doppio appuntamento a Roma con il cantautore Pino Marino, protagonista di Generazione X all'Auditorium Parco della Musica con ospiti speciali Peppe Servillo e Fabrizio Bentivoglio, e poi di un after show all'Angelo Mai occupato. Domenica 30 aprile doppio appuntamento a Roma con il cantautore PINO MARINO (nella foto), protagonista di Generazione X all'Auditorium Parco della Musica con ospiti speciali Peppe Servillo e Fabrizio Bentivoglio, e poi di un after show all'Angelo Mai occupato.
Pino Marino, figlio di Lucia e Arturo Marino, tranviere romano, inizia a farsi notare nel corso degli anni ’90 al FolkStudio di Giancarlo Cesaroni, è li che parte l’esperienza live solista e con il trio PiSteDàPi (con cui vince il Premio Recanati) che si chiude nel ‘95. Inizia a Scrivere canzoni con Maurizio Fabrizio per alcuni interpreti della canzone italiana, scrive musica per teatro ed esegue con la sua nuova formazione la colonna sonora del film ‘Metronotte’ di F. Calogero con D. Abatantuono.
DISPARI, il suo album d’esordio (prodotto da Mauro Pagani), esce nel 2001. Nel 2003 arriva il suo secondo lavoro, NON BASTANO I FIORI con la canzone "Ciao ciao buonafortuna" parte della colonna sonora del film CATERINA VA IN CITTÀ di P.Virzì.
La canzone “NON HO LAVORO” pubblicata come singolo nella primavera del 2005, ha aperto la collaborazione di Pino Marino con RadioFandango, che in questi giorni sta ripubblicando i suoi primi due lavori.
Pino Marino (responsabile con Andrea Pesce della programmazione musicale del centro occupato) al termine del suo concerto all'Auditorium Parco della Musica, previsto per la serata del 30 aprile, invita tutti a partecipare ad un after show gratuito nella chiesa sconsacrata di via degli Zingari. Una ripresa del Live in forma particolare sarà prevista dalle ore 24 .00, ma già nella seconda serata una lunga serie di ospiti darà vita ad una nottata speciale di musica, teatro, cucina romana e vino rosso, nella libera e popolare condivisione di un posto unico. Aspettando il Primo Maggio.
La notte di Roma offre un appuntamento straordinario all' Angelo Mai Occupato in via degli Zingari 13 nel Rione Monti (ingresso disabili da via Clementina 2).
Un anno e mezzo fa, supportate dal Comitato Lotta per La Casa, 25 famiglie con estrema necessità abitativa hanno occupato l'ex convitto del centro storico, edificio del settecento romano abbandonato da anni. L'associazione Probasis Onlus li ha sùbito affiancati e sostenuti con una programmazione artistica di altissima qualità ma con destinazione e accessibilità popolare. Con il binomio Casa/Cultura è tornata l'Arte al centro della città e del discorso sociale. Ha preso vita il più attivo laboratorio culturale della capitale. Si è vista la più coinvolgente partecipazione di artisti a sostegno delle rassegne e della programmazione.
Domenica 30 aprile 2006
AUDITORIUM Parco della Musica di Roma
Sala Teatro Studio
Ore 21
GENERAZIONE X
Il concerto di Pino Marino ospita Peppe Servillo e Fabrizio Bentivoglio.
Sul palco Andrea Pesce, Massimo Giangrande, Fabio Rondanini, Santi Pulvirenti e Rodrigo D'Erasmo.
Biglietti: Posto unico: 8.00 euro. Infoline: 06/80241281
Biglietteria 199.109.783 (servizio a pagamento)
www.auditorium.com
AFTER SHOW ore 24
ANGELO MAI OCCUPATO
Laboratorio aperto di arti e culture
Via degli Zingari 13 o via Clementina 2 (ingresso senza barriere)
Nel cuore del rione Monti, fermata metro B Cavour (Roma)
info@angelomai.org - tel. 340.6959026
Per firmare l'appello a sostegno dell'Angelo Mai:
www.angelomai.org/Appello.php
dall’una di notte maratona musicale in chiesa con:
Acustimantico, Marco Alberti, Roberto Angelini, Marco Conidi, Renato Ciunfrini, Rodrigo D’Erasmo, Cristiano De Fabritiis, Barbara Eramo, Francesco Forni, Filippo Gatti, Massimo Giangrande, Gabriele Lazzarotti, Pino Marino, Andrea Pesce, Fabio Rondanini, Têtes de bois
e tanti altri ospiti a sorpresa!!
Articolo letto 3592 volte
|