Singer, producer, actor, rocker on the road: a Sanremo (a margine del famoso festival) muore Carlo Cori ..
di: Giancarlo Passarella
Ex para' della Folgore, viveva da tempo nella vicina Montecarlo: con Francesco Lacalamita dal 5 al 9 Febbraio al Teatro della Federazione Operaia aveva organizzato la rassegna Cantando Sanremo for the World. Ex para' della Folgore, viveva da tempo nella vicina Montecarlo: con Francesco Lacalamita dal 5 al 9 Febbraio al Teatro della Federazione Operaia aveva organizzato la rassegna Cantando Sanremo for the World.
Sanremo la settimana scorsa ha ospitato un sacco di eventi collaterali a quello che succedeva al Teatro Ariston, tra i quali quello in via Corradi 47, organizzato da EuroCastingBaltic di Carlo Cori: conosciuto nei paesi sovietici, era infatti detto il Vasco Rossi dell'Est.
La rassegna era in collaborazione con Francesco Lacalamita per il programma Spazio Musica (format tv attualmente in onda in 13 regioni italiane e all'estero con Tv Koper Capodistria (si vede in Slovenia, Croazia, Satellite e TvSat), con le dirette con Radio Studio Riga, Radio Intemelia, Radio Web Gold, SeilaTV (si vede in Lombardia sul canale 216 del digitale terrestre).
Il fulcro di tutto questo era Carlo Cori, iperattivo artista che purtroppo ci ha lasciato: nella notte tra Giovedì e Venerdì era appena uscito dal Teatro della Federazione Operaia per prendere una boccata d'aria, quando si è sentito male e si è accasciato a terra. La notizia l'ho saputa solo ora, perchè quello che succedeva al vicino Teatro Ariston mi ha completamente assorbito.
Articolo letto 484 volte
|