Torna Top Of The Pops su Raidue con gli Skunk Anansie nella prima puntata
di: Lucia Salinas
Gli Skunk Anansie sono i protagonisti della prima puntata della nuova stagione di Top Of The Pops. Da sabato 18 settembre, alle ore 14.00 su Rai2. Gli Skunk Anansie sono i protagonisti della prima puntata della nuova stagione di Top Of The Pops. Skin, Cass, Ace e Mark Richardson presenteranno sabato 18 settembre, alle ore 14.00 su Rai2, il nuovo album di inediti Wonderlustre.
Numerosi gli artisti che saranno ospiti nella nuova stagione del famoso contenitore musicale che, ogni settimana, informerà il pubblico sulle nuove uscite discografiche con interviste e performance dal vivo. A condurre la trasmissione Ivan Olita e Gaia Ranieri.
Tra gli artisti della prima puntata anche i Modà con Sono già solo e i Due di picche (J-Ax e Neffa) con Fare a meno di te. “Top Of The Pops” è un famoso programma musicale originario nel Regno Unito e trasmesso sulla BBC dal 1964.
Dalla fine degli anni novanta è andato in onda anche in vari paesi europei, tra i quali l'Italia, debuttando proprio su Rai2. Visto l’enorme archivio a disposizione che raccoglie gli oltre 40 anni della trasmissione inglese (che prese il via il 1° gennaio del 1964 in una chiesa sconsacrata di Manchester adibita a studio televisivo) e gli oltre sei anni di produzione italiana, la nuova serie di “Top Of The Pops” si propone di unire più generazioni musicali. Oltre 40 anni di musica vengono ripercorsi attraverso performance di artisti che hanno segnato la storia del rock e del pop.
“Top Of The Pops” è una produzione di Rai2 in collaborazione con la Einstein Multimedia Group. La regia è firmata da Lorena Sardi.
Articolo letto 2733 volte
|