Estate Made In Japan per Giulia Caproli del Velivolo Ghibli
di: Manuela Ippolito Giardi
Ad aprire Sabato 15 Luglio la tappa di Mantova del Radio Bruno Estate (con il brano inedito Estate Made In Japan) l'originale band Il Velivolo Ghibli. Ad aprire Sabato 15 Luglio la tappa di Mantova del Radio Bruno Estate (con il brano inedito Estate Made In Japan) l'originale band Il Velivolo Ghibli.
E' Giulia Caproli, voce e leader della band Il Velivolo Ghibli, gruppo che si è aggiudicato la vittoria durante la scorsa edizione del Cartoon Music Contest a Lucca Comics & Games, ad aprire sabato 15 luglio la tappa di Mantova del Radio Bruno Estate in piazza Sardello, con il frizzante inedito “Estate Made in Japan”.
Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, la prima manifestazione a livello europeo dedicata al mondo del fumetto, del gioco, dell’animazione e dell’immaginario fantasy, e Radio Bruno, mediapartner del concorso musicale dedicato alle cartoon band, giunto ormai alla quarta edizione.
Il brano rappresenta un chiaro omaggio al mondo dei manga e dei cartoon, oltre che un viaggio virtuale nel paese del sol levante, ed è prodotto da DJ-V, artista toscana con cui la giovane cantante di Macerata ha già collaborato con successo in occasione del festival bellunese Dolomiti Fantasy.
Il Velivolo Ghibli nella sua formazione completa tornerà a Lucca Comics & Games il prossimo autunno, dove riproporrà i brani più significativi tratti dalle colonne sonore dello Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki.
Articolo letto 1017 volte
|