Come un bimbo, George Michael vola in Paradiso: la sua morte nel giorno di Natale ..
di: Giancarlo Passarella
Una vita travagliata, ma ricolma di vera umanita': nonostante i 100 milioni di dischi venduti, Georgios Kyriacos Panayiotou era di animo gentile, come abbiamo appurato quando abbiamo prodotto il cd tributo Change of season. Una vita travagliata, ma ricolma di vera umanita': nonostante i 100 milioni di dischi venduti, Georgios Kyriacos Panayiotou era di animo gentile, come abbiamo appurato quando abbiamo prodotto il cd tributo Change of season.
A soli 53 anni, si è spento ieri pomeriggio nella sua casa di Goring on Thames (siamo nell'Oxfordshire) e lo scarno comunicato stampa prodotto racconta che ciò è avvenuto in assoluta serenità: in verità non sapevamo nemmeno stesse male (anche se si parla di decesso per arresto cardiaco), mentre mi ricordo che 5 anni fa a Vienna fu ricoverato per polmonite.
Per la convention di Ululati dall'Underground, fan club & fanzine meeting of Italy del 2004 all'Auditorium Flog di Firenze abbiamo presentato questo disco (logicamente pubblicato da U.d.U. Ululati Records), in cui venivano coinvolti giovani artisti italiani ovvero Misia, Sonic Soup, Mimì, TheLastMinute, Quintessenza, Marco Marino, Jessica & The Rabbits, TV KAT, Chris Heaven, Sintica, Aegaeum, Monoma, Daniele e i Torcicoda e The Backbeat: per arrivare a produrlo, abbiamo ovviamente coinvolto l'artista, passando da casa discografica, management, fan club ..
Riguardo all'importanza di George Michael nel panorama musicale internazionale, le mie parole non aggiungerebbero nulla a quello che ora si sta scrivendo: sul fronte gossip, ovviamente (come è il nostro stile) in questo momento di dolore non vogliamo pontificare ..
Rimane il fatto che questo 2016 è crudelmente drammatico per lo showbiz e la buona musica ..
Condividi su Facebook
Articolo letto 2732 volte
|