Dopo il Piper di Roma, Note Segrete alla Trattoria Arlati di Milano
di: Giancarlo Passarella
Mercoledi' 26 Aprile. Il libro di Michele Bovi sequel logico di un lungo lavoro di intelligence giornalistica, temprato dal successo dello show Segreti pop, andato in onda su RaiUno. Il libro edito dalla Graphofeel. Mercoledi' 26 Aprile. Il libro di Michele Bovi sequel logico di un lungo lavoro di intelligence giornalistica, temprato dal successo dello show Segreti pop, andato in onda su RaiUno. Il libro edito dalla Graphofeel.
Premiata Trattoria Arlati (dal 1936
Via Nota 47, Milano) - Mercoledì 26 Aprile (dalle ore 20).
Giordano Casiraghi presenta Note Segrete - Eroi, spie e banditi della musica italiana .. Michele Bovi ne parla con gli esperti di intelligence Umberto Rapetto e Roberto Di Nunzio e i testimoni Dori Ghezzi, Vince Tempera e Mario Lavezzi (Il Volo), Mal (The Primitives), Shel Shapiro e Johnny Charlton (The Rokes), Gianni Dall'Aglio (I Ribelli), Pietruccio Montalbetti (Dik Dik), Livio Macchia (I Camaleonti), Enrico Maria Papes (I Giganti), Roby Matano (I Campioni), Gerry Bruno (I Brutos), Gabriele Comeglio (Big Band Jazz Company), Paolo Beldì (regista tv) e i pionieri del rock Guidone, Jack La Cayenne, Brunetta, Gino Santercole. Moderatore Aldo Vitali (direttore Sorrisi & Canzoni TV). Musica dal vivo Gruppo Base con Viki Ferrara (batteria e voce), Ugo Cami (basso) e Vittore Andreotti (tastiere).
Dopo il successo della serata al Piper di Roma, il carrozzone (allegro, cromatico, pieno di testimoni...) di Note segrete approda in una ltro posto logico per la storai della musica italiana: la Trattoria Arlati di Milano.... alla fine degli anni '60 il locale da osteria di periferia a ristorante frequentato da tutto il mondo artistico-culturale della città attirato lì dall’ambiente pieno di novità .. Quando nel ’73 apre “il sotto”, diventa il primo locale a Milano dove si suona musica dal vivo e tutte le sere si succedono La Formula 3, Gli Area, Lucio Battisti e tanti altri che organizzano jam session esplosive che finiscono intorno a un bel piatto di salame, la michetta, una bella scheggia di grana...
Articolo letto 930 volte
|