Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 15/08/2013 alle 09:31:47Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Michelle Obama produce un album hip hop per combattere l'obesità

di: Manuela Ippolito Giardi

Michelle Obama si lancia nel mercato discografico. La First Lady americana sta preparando un album di musica rap assieme a tante stelle dell'Hip Hop.

Michelle Obama si lancia nel mercato discografico. La First Lady americana sta preparando un album di musica rap assieme a tante stelle dell'Hip Hop.

Ma chi si aspetta che la signora Obama si metta a cantare rimarrà deluso: il disco che si intitola "Songs For Healthier America", canzoni per un'America più sana, punta a raccogliere fondi per la campagna anti-obesità Let's Move.

Si tratta di una raccolta di 19 pezzi, in uscita il 10 settembre: tra i titoli "U R What You Eat", sei quello che mangi, e "Veggie Luv", amore per le verdure, a cura di Partnership for a Healthier America, un'associazione indipendente che lavora assieme agli attivisti di Let's Move.

Dall'album saranno prodotti dieci video clip che assieme al disco saranno distribuiti nelle scuole prima di New York e poi delle altre grandi città d'America. In queste clip compare Michelle assieme ai grandi nomi del rap, come Jordin Sparks, Ashanti, Run DMC, Doug E. Fresh e Monifah. Un'iniziativa con cui si lancia un messaggio chiarissimo, grazie alla musica nera, ai tanti bambini, in larga misura afro-americani, che più di ogni altri sono vittima del fenomeno dell'obesità infantile. E che arriva una settimana dopo la notizia che per la prima volta, grazie alla mobilitazione permanente di Michelle, c'è un'inversione di tendenza: I bambini americani tra i due ed i quattro anni di età in famiglie a basso reddito sono diventati per la prima volta un po' meno obesi, almeno in 19 stati dell'Unione. Mangiano meglio, fanno più attività fisica, e pesano meno. L'annuncio è stato dato da uno studio dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta (Cdc), che ha analizzato i dati relativi a 11,6 milioni di piccoli che partecipano ai programmi finanziati dal governo Usa per i sostegni alimentari ai meno abbienti.

Una buona notizia, ma la strada è ancora lunga: oggi 1 bambino su 8 negli Usa è obeso, e i piccoli obesi prima dei 5 anni di età hanno probabilità 5 volte più alte della norma di diventare adulti grassi.

 Articolo letto 14941 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com