Si sta concludendo in Brasile la tourneè dei nostri Silver Sky
di: Giancarlo Passarella
Il compenso delle esibizioni verrà devoluto in beneficenza per la costruzione dell’asilo “Nossa Senhora da Aparecida”, gratifica importante per la rock band valtellinese. Il compenso delle esibizioni verrà devoluto in beneficenza per la costruzione dell’asilo “Nossa Senhora da Aparecida”, gratifica importante per la band.
Il rock dei Silver Sky scalda il Brasile
Sabato 24 settembre la rock band valtellinese Silver Sky si è esibita nel concerto di chiusura della festa di Sao Mateus (Espirito Santo – Brasile).
Invitati dal sindaco della città Lauriano Zancanela e da Rino Tomè, laico valtellinese attivo da alcuni anni nella comunità mateense, i quattro ragazzi (Gregorio Gianatti, voce; Giorgio Romeri, chitarra; Gigi Paganoni, basso; Beppe Tavelli, batteria) hanno proposto le loro canzoni ottenendo un ottimo riscontro del pubblico accorso numerosissimo per l’occasione. (I dati sono davvero impressionanti calcolando che la festa ha registrato una presenza di 60.000 spettatori.) Lo show, a ingresso gratuito, ha richiamato oltre ai cittadini di Sao Mateus, quelli delle città limitrofe, grazie anche a una buona azione pubblicitaria su radio e tv locali. Il concerto è stato inoltre trasmesso in diretta (21.00 ora locale – 02.00 in Italia) sul sito internet www.musical105.com.br.
La canzone d’apertura del concerto (Rayo de Luz) ha subito entusiasmato gli spettatori che si sono fatti trascinare dalla ruggente Tiger and the Glory e dalla più melodica Planet Mars. La band ha poi proposto le nuove canzoni del cd che uscirà a novembre e alcune cover famose come “Orange Crush” dei R.E.M., “Entre dos tierras degli “Heroes del Silencio”, Tie your mother down” e "We will rock you” dei Queen, la band ispiratrice dei Silver Sky. E proprio We will rock you ha regalato uno spettacolo veramente emozionante, una folla di mani battenti che ha commosso il cantante per una volta emulatore del suo idolo artistico Freddie Mercury, che ha più volte ringraziato il pubblico per il suo calore. Al termine del concerto i ragazzi hanno lanciato le loro magliette al pubblico che ha molto apprezzato e ringra ziato. “Un sogno”- commentano i ragazzi tramite la chat del loro sito www.silversky.it, “Non ci aspettavamo davvero una simile accoglienza, anzi a dire il vero eravamo quasi timorosi del fatto che il nostro tipo di musica (Rock) potesse non venire apprezzato da un pubblico più abituato a ritmi latini e samba.”
Ma gli appuntamenti per i Silver Sky non sono finiti. Visto il successo ottenuto sono state inserite altre due date, oltre alle tre programmate prima della partenza, il 27 al Porto e il 3 alla spiaggia di Guriri
Articolo letto 4309 volte
|